Il ministro Lupi rilancia le speranze per la realizzazione dello svincolo di Scopoli - Tuttoggi.info

Il ministro Lupi rilancia le speranze per la realizzazione dello svincolo di Scopoli

Redazione

Il ministro Lupi rilancia le speranze per la realizzazione dello svincolo di Scopoli

Mar, 03/12/2013 - 16:21

Condividi su:


Claudio Bianchini

'Sarà attivato un tavolo tecnico al quale parteciperanno ministero delle Infrastrutture, ministero dell’Ambiente e Regione dell'Umbria, per trovare una soluzione finale alla vicenda legata alla realizzazione dello svincolo di Scopoli sulla statale 77'. Dopo il blocco da parte della Soprintendenza dell’Umbria, il ministro Maurizio Lupi ha assicurato al parlamentare umbro Giampiero Giulietti l'impegno del suo dicastero.

Opera fondamentale – La montagna folignate non vuol perdere la battaglia, l'opera è fondamentale per la comunità della valle del Menotre e lo sviluppo dell'intero territorio. Basti pensare che è stata raccolta una maxi petizione di circa quattrocento firme. Scesero in strada, nel vero senso della parola, anche le istituzioni locali e i parlamentari umbri che bloccarono il traffico della statale proprio per protestare contro la decisione del Cipe di non bloccare i finanziamenti dell’opera.

Soprintendenza disponibile – Ora si riaccende una speranza, in Val Menotre hanno riecheggiato le parole del Ministro Lupi che anticipato di fatto la disponibilità da parte della Soprintendenza a compiere nuovi approfondimenti con la massima collaborazione della società Quadrilatero, disposta a modificare il progetto. Massima attenzione anche da parte del Cipe, competente a finanziare lo svincolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!