Il ministro dell'Agricoltura albanese Panariti a Città di Castello - Tuttoggi

Il ministro dell’Agricoltura albanese Panariti a Città di Castello

Redazione

Il ministro dell’Agricoltura albanese Panariti a Città di Castello

L'autorità del paese balcanico visiterà alcune realtà imprenditoriali tifernati nell'ambito del programma di sviluppo rurale martedì 10 febbraio
Ven, 06/02/2015 - 14:00

Condividi su:


Martedì 10 febbraio il ministro dell’Agricoltura albanese Edmond Panariti sarà a Città di Castello dove visiterà alcune realtà imprenditoriali importanti nell’ambito del programma di sviluppo rurale di cui l’Amministrazione comunale tifernate è capofila. L’accordo, sottoscritto qualche mese fa, verrà ora ufficializzato nel capoluogo umbro.

Soddisfazione viene espressa Luca Secondi, assessore alle Politiche ambientali, ambito in cui si pone la collaborazione che nasce dal bando IADSA, programma di conversione del debito albanese nei confronti dell’Italia. “Il progetto, che si chiama C.R.E.A.R.E. (Creating a Raising and Enduring Albanian Rural Economy), – spiega Secondi – è risultato uno dei 12 ammessi a finanziamento tra i 96 presentati, nonché l’unico con la presenza di istituzioni umbre. La partnership comprende anche l’ong Tamat che dal 1998 è presente nei Balcani con progetti di cooperazione e sviluppo rurale. Avrà come obiettivo sostenere lo sviluppo rurale nell’area di Korce (Albania centro-meridionale), adottando l’approccio LEADER e supportando così anche il percorso di pre-adesione dell’Albania all’Unione Europea. Il coinvolgimento diretto ed esclusivo di Città di Castello è il risultato dell’esperienza maturata dal Comune, membro attivo ed importante del GAL, nelle buone pratiche che saranno esportate in Albania”.

L’incontro istituzionale è previsto alle 12 circa nella Sala della Giunta del comune di Città di Castello.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!