Il Mibac finanzia il progetto "Benvenuti al sito Unesco di Assisi" - Tuttoggi.info

Il Mibac finanzia il progetto “Benvenuti al sito Unesco di Assisi”

Redazione

Il Mibac finanzia il progetto “Benvenuti al sito Unesco di Assisi”

Concluso in questi giorni, con l’apposizione della nuova segnaletica stradale nel territorio comunale, l'iter del progetto
Ven, 03/05/2019 - 15:44

Condividi su:


Si è concluso in questi giorni, con l’apposizione della nuova segnaletica stradale nel territorio comunale di Assisi, il progetto “Benvenuti al sito Unesco di Assisi”, finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e cofinanziato (con una quota del 10%) dalla Città di Assisi.

La richiesta era stata inoltrata dall’Amministrazione Comunale nel marzo di due anni fa, nel novero di un bando relativo alla legge 77/2006 (Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella “Lista del Patrimonio Mondiale” posti sotto la tutela dell’Unesco).

L’intervento, curato dal Settore Polizia Locale, con la collaborazione dell’Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite – Unesco, ha compreso la sostituzione di parte della segnaletica stradale esistente (turistica, di indicazione e toponomastica) con altra di caratteristiche più vicine a criteri di visibilità e di decoro urbano.

Assisi ospita annualmente, grazie al suo richiamo negli ambiti della spiritualità, della pace, della storia e dell’arte, un numero elevatissimo di visitatori che transitano nelle strade del centro storico per raggiungere i luoghi più significativi. La presenza di una segnaletica più adeguata alle esigenze della città è di ausilio al turista nella scelta dei propri itinerari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!