"Il male curabile": Michele Cucuzza presenta in Provincia il suo reportage su una rivoluzionaria lotta contro i tumori. - Tuttoggi.info

“Il male curabile”: Michele Cucuzza presenta in Provincia il suo reportage su una rivoluzionaria lotta contro i tumori.

Redazione

“Il male curabile”: Michele Cucuzza presenta in Provincia il suo reportage su una rivoluzionaria lotta contro i tumori.

Mar, 19/06/2012 - 18:33

Condividi su:


E’ stato presentato questo pomeriggio nella sala del Consiglio provinciale di Perugia “ Il male curabile”, il libro del giornalista Michele Cucuzza sulla sfida che il professor Mauro Ferrari ha lanciato al male del secolo, nel corso del seminario “Le nuove frontiere della terapia contro il cancro”.
In questo appassionato reportage Cucuzza racconta del suo incontro a Huston col professore e la sua equipe di giovani collaboratori provenienti da ogni parte del mondo, coalizzati nella missione comune di sconfiggere il cancro.
Ferrari è un laureato in matematica che insegna all’università della California, si sposa ed ha tre figli. Quando la moglie Marialuisa muore di cancro, Ferrari decide di dedicarsi anima e corpo alla lotta di questo male. Lo fa con un approccio originale basato sull’applicazione delle nanotecnologie alla medicina: ghiandole artificiali capaci di rilevare il cancro e somministrare autonomamente il medicinale; nanovaccini che risvegliano il sistema immunitario; robot chirurghi e manichini su cui fare pratica.
“Il male curabile” è stato descritto dallo stesso autore, introdotto dal direttore del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto e poi corredato dagli interventi del vicepresidente della Provincia Aviano Rossi, da Maurizio Tonato presidente onorario comitato scientifica Aucc e coordinatore rete oncologica regionale dell’Umbria, Giuseppe Caforio, presidente associazione umbra lotta contro il cancro. Anche il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi ha portato i saluti all’iniziativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!