IL MAESTRO JEFERSON DELLA ROCCA DIRIGERA' LA CAMERATA FLORIANOPOLIS - Tuttoggi.info

IL MAESTRO JEFERSON DELLA ROCCA DIRIGERA' LA CAMERATA FLORIANOPOLIS

Redazione

IL MAESTRO JEFERSON DELLA ROCCA DIRIGERA' LA CAMERATA FLORIANOPOLIS

Mar, 16/10/2007 - 15:51

Condividi su:


Sarà il Maestro JEFERSON DELLA ROCCA a dirigere l'attesissimo concerto di domani sera 17 ottobre alle ore 21 presso l'auditorium della scuola di Polizia di Stato. Considerato una dei più importanti musicisti dello stato di Santa Caterina, Della Rocca nasce nella città di San Carlos il 27 settembre 1969. Gli studi musicali iniziano all'età di 6 anni quando apprende teoria musicale violino e violoncello.Si dedica principalmente allo studio del violino con Carlos Vieira, Carfi , Wildegar Martins (università di Curtiba) e Luiz Soler Help (università di Santa Caterina). Tiene corsi di perfezionamento di violino in brasile ,europa ed asia ,portando i suoi allievi a vincere diversi premi in concorsi nazionali. È nel 1994 che come direttore musicale fonda la Camerata Florianopolis realizzando con essa più di 390 concerti. Il repertorio è di grande respiro e dedica particolare attenzione ai compositori lirico sinfonici. Molte le collaborazioni con solisti di fama internazionale .Nel 2005 realizza una importante tournee che tocca la germania ,la francia e la spagna con grande successo di critica e pubblico. Numerosi riconoscimenti per la sua attività di direttore d'orchestra tra i quali la medaglia al merito “Cruz e Souza”. E' titolare della cattedra di direzione presso l'Accademia d'arte e letteratura di Santa Caterina . Il programma vedrà l'esecuzione di musiche di Rossini, Piazzolla, Bizet, Tchaikosky e si avvarrà di tre solisti di fama internazionale: Gabriele Francioli, Alberto Andrés Heller e Oliver Yatsugafu.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!