Il M° Uto Ughi si racconta in una intervista all'Opera Music Collestrada - Tuttoggi.info

Il M° Uto Ughi si racconta in una intervista all’Opera Music Collestrada

Redazione

Il M° Uto Ughi si racconta in una intervista all’Opera Music Collestrada

Domenica 12 maggio, l'Opera Music Festival avrà il suo clou con la presenza del famoso violinista che parlerà del suo ultimo disco “Note d’Europa”, e del libro “Quel Diavolo di un Trillo”
Ven, 10/05/2019 - 11:36

Condividi su:


Domenica 12 maggio, l’Opera Music Festival raggiungerà il suo clou con la presenza del famoso violinista Uto Ughi, che parlerà del suo ultimo disco “Note d’Europa”, e del libro “Quel Diavolo di un Trillo”.

Nel disco il Maestro propone i brani più significativi della tradizione violinistica, mentre il libro, autobiografico, racconta i momenti più rilevanti della carriera e della vita privata del grande violinista, aprendo ai lettori un lato inedito e profondo dell’artista.

Il maestro Uto Ughi è atteso a Collestrada alle 17.00, per essere intervistato da dott. Angelo Angelastro, già caporedattore del TG1; un appuntamento davvero imperdibile che aggiunge lustro al festival di Collestrada, già noto per aver accolto negli appuntamenti precedenti, le esibizioni di musicisti tra i più talentuosi del nostro territorio.
Opera Music Collestrada nasce dalla volontà del maestro Maurizio Mastrini, che in collaborazione con la direzione del centro commerciale Collestrada ha dato vita ad un vero e proprio festival musicale classico, con l’obiettivo di divulgazione culturale della musica.
Da sempre il maestro Mastrini è impegnato nella valorizzazione di giovani artisti e talenti, creando opportunità e aiutando con la sua associazione anche chi trova qualche difficoltà, “devo dire che sono veramente contento” spiega Mastrini “di aver trovato terreno fertile nella direzione del centro commerciale, e questo fin dai primi anni di apertura di Collestrada, infatti ricordo bene che nel lontano 2008 proponemmo già dei concertini tenuti da giovani e bambini. Questa volta non è un solo appuntamento ma un vero e proprio festival musicale”.

Il Centro Commerciale Collestrada, punto di riferimento per lo shopping in Umbria, ha sempre accolto voltentieri la proposta di ospitare eventi culturali gratuiti per il pubblico, per permettere a tutti i clienti di poter assaporare il piacere di ascoltare un concerto, al quale sarebbe altrimenti possibile assistere solo in teatri o sale da concerto.

www.collestrada.it

www.facebook.com/Centrocommercialecollestrada

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!