Il concerto è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Festival Internazionale Green Music diretto dal Maestro Maurizio Mastrini,
Il prossimo 21 agosto alle ore 21 il grande violinista Salvatore Accardo si esibirà presso il Tempio della Consolazione di Todi, accompagnato dal violino del Maestro Laura Gorna e dalla viola del Maestro Francesco Fiore. Il concerto è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Festival Internazionale Green Music diretto dal Maestro Maurizio Mastrini, Etab “La Consolazione”, il Comune di Todi e il Festival “Suoni dal Legno” diretto dal Maestro Emiliano Leonardi.
Il Maestro Salvatore Accardo, tra i più importanti esponenti della scuola violinistica italiana del Novecento, vanta un repertorio vastissimo che spazia dalla musica barocca fino a quella contemporanea e si è esibito con le maggiori orchestre e i più celebri Direttori a livello internazionale.
A Todi presso il Tempio della Consolazione il violinista Accardo presenterà, insieme ai Maestri Laura Gorna e Francesco Fiore, brani di grandi compositori quali Wolfgang Amadeus Mozart, Sergej Prokofiev e Antonín Dvořák e incanterà il pubblico con i suoi virtuosismi.
Il concerto è gratuito e sarà un’ottima occasione per locali e turisti per poter ascoltare musica di altissimo livello, in uno degli edifici sacri più affascinanti dell’Umbria.