IL M° MANUEL DE SICA PROTAGONISTA DI UN INCONTRO PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE "LAVORI IN CORSO" - Tuttoggi.info

IL M° MANUEL DE SICA PROTAGONISTA DI UN INCONTRO PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE “LAVORI IN CORSO”

Redazione

IL M° MANUEL DE SICA PROTAGONISTA DI UN INCONTRO PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE “LAVORI IN CORSO”

Lun, 21/03/2011 - 16:09

Condividi su:


Prosegue il tour dell’evento “Di padre in figlio”, in cui il Maestro Manuel De Sica racconta agli allievi delle scuole del territorio il rapporto con suo padre Vittorio attraverso brani della filmografia del cinema italiano. Il prossimo 23 marzo tappa ad Assisi/Santa Maria degli Angeli, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Assisi2 (in Via M.L. King a Santa Maria degli Angeli), e diretto agli allievi degli Istituti Alberghiero, Marco Polo e Properzio di Assisi e Bastia in orario mattutino alle ore 11,00, all’interno del Progetto Regionale “I Giovani sono il Presente”.
Per l’occasione lo stesso giorno, 23 marzo 2011, una replica pomeridiana, alle ore 17:00, aperta a tutti gli interessati.

La conoscenza fra il Maestro Manuel De Sica e l'Associazione Lavori in Corso nasce in occasione della premiazione per il Concorso Corto x Corto – University 2004, durante il quale il Maestro Manuel premia un cortometraggio di Lavori in Corso come Miglior Film Assoluto e per la Miglior Colonna Sonora. Da allora inizia una positiva collaborazione fra l'Associazione Amici di Vittorio De Sica, di cui il Maestro Manuel è presidente, e l'Associazione Lavori in Corso che porta alla realizzazione di numerosi incontri, progetti, eventi ed iniziative fra Roma e Perugia incentrate sulla diffusione culturale delle opere di Vittorio DeSica e sul Cinema Italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!