Il Lions International nella Giornata di Raccolta del Farmaco a Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Il Lions International nella Giornata di Raccolta del Farmaco a Gualdo Tadino

Redazione

Il Lions International nella Giornata di Raccolta del Farmaco a Gualdo Tadino

Mar, 13/02/2024 - 17:24

Condividi su:


Nel contesto della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, un’iniziativa promossa a livello nazionale dal Banco Farmaceutico, la Farmacia Capeci di Gualdo Tadino ha ospitato un evento significativo sabato 10 febbraio. Il Lions Club Gualdo Tadino si è unito con entusiasmo a questa lodevole iniziativa, contribuendo attivamente alla raccolta dei farmaci da automedicazione e dimostrando un impegno tangibile verso la solidarietà e il benessere della comunità locale.

I soci del club gualdese hanno collaborato con la Farmacia Capeci per coordinare la raccolta dei farmaci e hanno anche effettuato una generosa donazione di ben 200 euro per l’acquisto di ulteriori medicinali da destinare ai più bisognosi. Questa partecipazione attiva e la generosità dimostrata dal Lions Club hanno reso possibile un importante sostegno per coloro che si trovano in situazioni di disagio e difficoltà.

I farmaci raccolti durante l’evento (258 farmaci tra tutte le farmacie del territorio comunale che hanno partecipato con entusiasmo e fattività) sono stati consegnati alle suore del bambin Gesù e ai frati del Divino Amore, in quanto convenzionati con il Banco Farmaceutico, i quali si occuperanno della distribuzione ai poveri, agli immigrati, ai profughi e a coloro che stanno affrontando difficoltà economiche. Questo gesto di solidarietà non solo aiuta coloro che necessitano di cure mediche, ma contribuisce anche a creare un senso di comunità e solidarietà tra i cittadini di Gualdo Tadino.

In un momento in cui la solidarietà e l’attenzione verso i più vulnerabili sono più importanti che mai, l’impegno e la partecipazione attiva del Lions Club Gualdo Tadino e delle farmacie presenti nel territorio comunali sono esempi luminosi di come la collaborazione tra organizzazioni locali possa fare la differenza nella vita delle persone.

Luogo: Farmacia Capeci , Via Flaminia Sud, GUALDO TADINO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!