IL LIONS CLUB SPOLETO ORGANIZZA UN CONVEGNO SU ENERGIA ED AMBIENTE - Tuttoggi.info

IL LIONS CLUB SPOLETO ORGANIZZA UN CONVEGNO SU ENERGIA ED AMBIENTE

Redazione

IL LIONS CLUB SPOLETO ORGANIZZA UN CONVEGNO SU ENERGIA ED AMBIENTE

Ven, 30/01/2009 - 18:30

Condividi su:


Il Lions Club di Spoleto, in collaborazione con i Lions Clubs di Assisi, Foligno, Gualdo Tadino e Nocera Umbra organizzano sabato 31 gennaio un convegno sul tema ” Energia ed ambiente, da problema ad opportunita'”.

Saranno presenti il Sindaco di Spoleto Brunini, l'Arcivescovo di Spoleto Mons.Fontana, alte cariche lionistiche politiche e militari ed i relatori ing.Gamberale, ing.Cariani,d ott.Angelantoni, Prof. Balli, dott.Giovannetti,d ott.Bambagioni ed ing.Ortenzi. Il convegno trattera' di come contrastare i cambiamenti climatici, della ricerca e sviluppo di fonti alternative e della programmazione dei piani di indirizzo energetico regionale alla luce degli obiettivi vincolanti al 2020e lanciati dall'Europa per fronteggiare il Global Warming.

Probabilmente siamo di fronte ad una nuova rivoluzione industriale dopo quella del vapore e dell'elettricita'. Quella basata sul binomio ENERGIA E AMBIENTE sara' la sfida del futuro da cogliere per la salvaguardia dell'ambiente e per lo sviluppo sostenibile. Vista l'attualita' e l'importanza degli argomenti, l'evento si propone di offrire un occasione di confronto con il coinvolgimento del mondo imprenditoriale, scientifico, istituzionale, accademico ed economico.

Il Presidente del Lions Club, Fuduli invita la cittadinanza ad intervenire numerosa per questo tema di studio nazionale dei Lions.

Il convegno si svolgera' presso l'Auditorium dell'Istituto di Polizia in v.le Trento e Trieste 136 alle ore 9.00 di sabato 31 gennaio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!