Il liceo Donatelli di Terni promuove la sicurezza sul web per i ragazzi - Tuttoggi.info

Il liceo Donatelli di Terni promuove la sicurezza sul web per i ragazzi

Redazione

Il liceo Donatelli di Terni promuove la sicurezza sul web per i ragazzi

Mar, 15/11/2022 - 14:06

Condividi su:


Sicurezza sul web e prevenzione, il liceo Donatelli promuove incontro la Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica

Martedì 15 novembre gli specialisti della Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica (SOSC) di Terni hanno formato gli studenti del Liceo “Renato Donatelli” all’uso consapevole e prudente delle tecnologie oggi a loro disposizione. L’intervento dell’ispettore Valentino Adriani ha toccato i temi più attuali e scottanti della decisiva questione della sicurezza in rete — dal cyberbullismo all’adescamento on-line, dalla diffusione di immagini a contenuto esplicito alla pedopornografia, dalla tutela della propria reputazione sul web al phishing — catturando l’interesse degli studenti, consapevoli di essere in compagnia di una voce non solo competente e appassionata, ma a loro vicina.

Il liceo Donatelli in prima linea per la formazione e la sicurezza degli studenti

Al termine dell’incontro gli studenti hanno avuto la possibilità di conferire personalmente con l’ispettore Adriani e con il sovrintendente Lozzi per una consulenza riservata. I ragazzi devono essere sempre in grado di fruire della tecnologia per trarne i massimi benefici didattici e sociali senza però esserne vittime: per questo la dirigenza del “Donatelli” — che da sempre opera in stretta collaborazione con gli specialisti della Polizia di Stato a cui va un sentito ringraziamento per la preziosa opera svolta e per la disponibilità riservata al Liceo — è particolarmente interessata a promuovere tali momenti di formazione a beneficio dei propri studenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!