Venerdì 29 Maggio, alle ore 21.30 presso l'oratorio dell'Alta Marroggia adiacente alla chiesa Madonna di Baiano, verrà presentato lo spettacolo : La rosa cinerina.
Lo spettacolo chiude il percorso di laboratorio teatrale, che l'antropologa teatrale Lorella Natalizi conduce dal mese di Ottobre, nell'ambito dei progetti di educazione e formazione teatrale dell'Associazione Teodelapio.
“Da due anni lavoriamo nella zona dell'Alta Marroggia, grazie anche all'ospitalità che ci ha riservato il parroco Don Renzo Persiani, mettendoci a disposizione gli spazi dell'Oratorio. Debbo dire che per me è stata un'esperienza molto interessante, non soltanto per i risultati ottenuti con i bambini che con assiduità e partecipazione frequentano le lezioni, ma per il legame di collaborazione che si è creato con le loro famiglie, da subito hanno riconosciuto l'importanza pedagogica dell'educazione teatrale. ” Così sintetizza l'esperienza Lorella Natalizi. Lo spettacolo è un adattamento di una fiaba teatrale scritta da Renato Clementini e avrà degli intermezzi musicali, rigorosamente dal vivo, curati dal musicista Diego Cruciani più volte premiato per le sue esibizioni con la fisarmonica.
I Bambini che hanno partecipato al laboratorio sono: Aurora Balducci, Rudy Cialucco, Francesca e Filippo Fabbri, Rebecca Glorioso, Eugenio Raggi, Pietro Spitella, Rita Verardi e Luca Zucchi.