Tommaso Fava (Kdk Spello), che nella categoria - 90kg si è imposto in ben 5 incontri con grinta e determinazione prima di salire sul gradino più alto
E’ stato un week end da ricordare, quello appena trascorso, per il movimento judoistico umbro, che dopo il periodo Covid sta riprendendo a fiorire e a racimolare risultati anche in questo autunno.
Nel week end appena trascorso a Ostia sono andati in scena i campionati Italiani U21, dove l’Umbria ha riportato a casa delle buone indicazioni per il futuro, una medaglia, due settimi posti e numerosi piazzamenti. A prendersi la medaglia, la più preziosa, quella d’oro, è stato Tommaso Fava (Kdk Spello), che nella categoria – 90kg si è imposto in ben 5 incontri con grinta e determinazione prima di salire sul gradino più alto del podio e di prendersi il grado di 2°Dan.
Settima posizione tra le ragazze per Federica Fioriti, l’atleta del Cus Perugia, nella folta categoria dei -63 kg porta a casa due vittorie su quattro match combattuti, perdendo a soli 4” dalla fine l’accesso nella finalina per il bronzo. Settima posizione anche per per Federico Pragliola (PassePartoutTerni), nei -100 kg, che conquista così anche la cintura nera. Altalenanti gli altri umbri: 18esima -57 kg Lisa Antognelli (Judolimpic), 19esimo -66kg Leonardo Feliziani (KDK Gubbio), 33esimo -73 kg Luca Gasparrini (Kdk Spello), 10ecimo – 81 kg Matteo Murasecco (Kdk Spello), 17esimo -81 kg Riccardo Tartaglini (Kdk Spello).
Soddisfatto il vice presidente del settore Judo della Fijlkam Umbria Robertino Camilli: “Voglio fare i miei complimenti a tutti i ragazzi, che nonostante i momenti difficile che tutti stiamo attraversando hanno trovato la voglia, la forza e il coraggio di allenarsi con costanza e di mettersi in discussione in questo torneo così importante. Complimenti particolari a Tommaso Fava, per un oro che da troppo tempo mancava alla nostra regione”.