IL GUBBSTOCK RIPARTE. LA MIGLIORE VETRINA PER I GIOVANI MUSICISTI DELLA ZONA RIPRENDE IL VIA - Tuttoggi.info

IL GUBBSTOCK RIPARTE. LA MIGLIORE VETRINA PER I GIOVANI MUSICISTI DELLA ZONA RIPRENDE IL VIA

Redazione

IL GUBBSTOCK RIPARTE. LA MIGLIORE VETRINA PER I GIOVANI MUSICISTI DELLA ZONA RIPRENDE IL VIA

Ven, 05/04/2013 - 14:42

Condividi su:


L'Ufficio Informagiovani e Sviluppo Politiche giovanili, in collaborazione con i volontari di Servizio Civile e la disponibilità di 7 locali del territorio (da Gualdo Tadino a Scheggia, Sigillo e Costacciaro, fino naturalmente Gubbio) ha organizzato in vista del ventennale del Gubbstock Rock Festival che si terrà il prossimo mese di luglio, un'importante vetrina per giovani gruppi ed anche un modo per valorizzare i talenti che trovano nella musica il loro mezzo privilegiato di espressione. Martedì 9 aprile sarà la prima di nove serate che si svolgeranno in differenti locali pubblici della zona sociale n. 7, nel periodo compreso tra aprile e maggio 2013.

Durante ogni serata due gruppi/artisti musicali avranno la possibilità di esibirsi dal vivo per essere poi valutati da una giuria composta da un organizzatore del festival (Informagiovani di Gubbio, enti o associazioni collaboratrici), un gestore del locale che ospiterà la serata e un professionista del settore musicale. L'obiettivo finale è quello di selezionare un massimo di 15 gruppi/artisti musicali che saranno inseriti nel programma del festival estivo per esibirsi durante la XX edizione del Gubbstock Rock Festival nel luglio 2013. I migliori che si presenteranno con brani inediti avranno inoltre la possibilità di esibirsi in dei Secret Concerts presso gli studi di registrazione “Al Fondino”, per la selezione dei gruppi di chiusura delle singole serate (o band di apertura al gruppo di chiusura di ambito nazionale). Il primo appuntamento è previsto per martedì 9 aprile al ristorante pizzeria Al Casellino di Gubbio, alle ore 22:00 con ingresso gratuito con i live dei The Skaouts e Scouts night.
I locali che ospiteranno le varie serate di contest saranno: Al Casellino (Gubbio), La Caciara (Costacciaro), Fusion Cafè (Gubbio), La Cantina di Pasquale (Scheggia e Pascelupo), Caffè Viola (Sigillo), La Baita e Road House (Gualdo Tadino). I gruppi che parteciperanno al contest sono: The Skaouts, Scouts night, The generation, The dumbs, Wireless, Mentivo, Stonecutters, Xenia, Velvet Boulevard, Diraq, A wonderful picture, World funk, Stand back from the yellow line, Blues crime, Lights going down, Le chiavi del faro, Circo Ebbro, Edena. Aggiornamenti e informazioni su Facebook/Informagiovani Gubbio.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!