Il gruppo Partner in Pet Food acquisisce Landini Giuntini - Tuttoggi.info

Il gruppo Partner in Pet Food acquisisce Landini Giuntini

Redazione

Il gruppo Partner in Pet Food acquisisce Landini Giuntini

Gio, 14/01/2021 - 18:58

Condividi su:


Partner in Pet Food (“Gruppo PPF”), uno dei leader europei nella produzione di pet food, ha acquistato il 100% del capitale di Landini Giuntini. L’annuncio è stato dato oggi (giovedì 14 gennaio), anche se il valore della transazione non è stato reso noto.

L’acquisizione di Landini Giuntini consentirà al Gruppo PPF di internazionalizzare ulteriormente il proprio business ed espandere la sua offerta nelle categorie premium del pet food. Il management attuale della società tifernate continuerà a guidare l’azienda, guidata da Steven Giuntini, con il supporto di Gino Giuntini.

Partner in Pet Food ha 9 stabilimenti produttivi in tutta Europa (sede principale in Ungheria) e fornisce alimenti per animali domestici a più di 250 clienti. Fondata nel 1999, l’azienda impiega oltre mille 800 dipendenti e produce circa 550 mila tonnellate all’anno, distribuite in 38 paesi europei

La Landini Giuntini, fondata nel 1956 come produttore di mangimi zootecnici dalle omonime famiglie, oggi impiega oltre 120 persone e produce più di 100 mila tonnellate di pet food all’anno. Numeri che ne fanno uno dei principali produttori italiani di pet food e il più grande produttore di alimenti secchi private label in Italia. Fornisce un largo numero di clienti in Europa e Medio Oriente, tra cui le principali catene della grande distribuzione.

Essere stati scelti da uno dei principali gruppi industriali del settore ci riempie di orgoglio – ha detto l’amministratore delegato Steven GiuntiniSono convinto che questa partnership porrà le basi per un importante sviluppo della Landini Giuntini e di tutto il Gruppo PPF. Potremmo infatti ampliare la nostra gamma con prodotti monodose, andando a rafforzare ancora di più la nostra posizione in Italia

Gerald Kuehr, ad del Gruppo PPF ha invece precisato che “questa acquisizione rappresenta una grande opportunità di espandere ulteriormente la nostra presenza pan-europea. L’ingresso di Landini Giuntini permetterà di ampliare la gamma di prodotti con la categoria snack per cani e gatti, prodotti in forte crescita in tutta Europa“.

Questa operazione fa seguito alla recente acquisizione da parte di PPF di Doggy, uno dei principali produttori svedesi di pet food, conclusasi lo scorso settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!