Il Grifo cade a Trieste (2-1): sconfitta dopo 11 risultati utili

Il Grifo cade a Trieste (2-1): sconfitta dopo 11 risultati utili

Redazione

Il Grifo cade a Trieste (2-1): sconfitta dopo 11 risultati utili

Sab, 19/12/2020 - 18:10

Condividi su:


Si ferma a Trieste la striscia positiva del Grifo, durata 11 partite. Il Perugia di Caserta torna a sentire il sapore amaro della sconfitta come a Mantova. Il risultato stavolta è meno pesante (e il Perugia ha sprecato tante occasioni per acciuffare almeno il pari) ma l’avvio è stato comunque da incubo.

Grifo già sotto dopo 4 minuti: Boultam soffia la palla a Burrai e dal limite fulmina Fulignati, apparso non impeccabile.

Gli uomini di Caserta però reagiscono e in pochi minuti collezionano tre palle gol, senza trovare il pari. Prima Granoche respinge sull’area piccola un colpo di testa di Rosi, poi Offredi si oppone a una girata di Melchiorri. Sugli sviluppi del corner Elia prova a colpire di destro, ma l’estremo difensore triestino respinge ancora.

Offedi ancora decisivo al 17′ su Favalli.

Eppure al secondo affondo decisivo sono ancora i padroni di casa ad andare in rete sempre con il Boultam, che di testa brucia tutti sul pallone calciato dal corner.

L’attaccante triestino si fa apprezzare anche in fase di copertura, chiudendo su Rosi al 43′.

In avvio di ripresa punizione di Burrai, Rosi si avventa sul pallone respinto da Offredi, ma calcia incredibilmente alto.

La supremazia degli ospiti però non produce grossi pericoli dalle parti di Offredi. Che capitola solo all’82’, quando Ligi infila la sua porta maldestramente sul calcio d’angolo battuto da Dragomir.

Una rete della speranza che però questa volta non è il preludio all’ennesima rimonta. E così il Grifo di Caserta torna a Perugia a mani vuote.

Tabellino e pagelle

Triestina – Perugia 2-1
4′ e 40′ Boltam (T), 37′ st aut. Ligi

Triestina: Offredi 7, Tartaglia 5.5, Capela 5.5 (1′ st Ligi 5), Lambrughi 6.5, Brivio 6, Calvano 6, Giorico, Maracchi; Boultam 8 (31′ st Rapisarda 6), Granoche 6.5, Mensah 6 (42′ st Sarno sv). All. Pillon 7. A disp.: Valentini, Lodi, Gatto, Filippini, Rapisarda, Butti, Petrella, Palmucci, Calvano, Cavaliere.

Perugia: Fulignati 5, Rosi 5.5 (15′ st Falzerano 5), Angella 5.5, Monaco 5.5, Favalli 5.5 (33′ st Crialese 6), Elia 5.5 (33′ st Dragomir 6), Burrai 5 (15′ st Vanbaleghem 5.5), Melchiorri 6, Sounas 5 (15′ st Minesso 5.5), Murano 5, Kouan 5. All. Caserta 5. A disp.: Bocci, Baioccoi, Sgarbi, Konate, Lunghi, Moscati, Cancellotti.

Arbitro Alessandro Di Graci di Como.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!