IL GOTHA DEI DISTILLATI A PERUGIA PER ACQUAVITE ITALIA 2010 - Tuttoggi.info

IL GOTHA DEI DISTILLATI A PERUGIA PER ACQUAVITE ITALIA 2010

Redazione

IL GOTHA DEI DISTILLATI A PERUGIA PER ACQUAVITE ITALIA 2010

Gio, 21/01/2010 - 10:50

Condividi su:


Sono già 60 le aziende rappresentate alla terza edizione di Acquavite Italia (http://www.acquaviteitalia.it/) Mostra Mercato Nazionale del Distillato che si svolgerà da venerdì 29 a domenica 31 gennaio 2010.

Presenti le più importanti distillerie di storica tradizione italiana, provenienti da Piemonte, Alto Adige, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Calabria per un totale, non ancora definito, di oltre 60 aziende rappresentate alla manifestazione.

Quindi si potranno assaggiare, in limitata quantità ovviamente, Grappe giovani, affinate, invecchiate e stravecchie, senza tralasciare le acquaviti d'uva e di frutta ed i brandy italiani.

Inoltre, sarà possibile degustare rum, whisky, brandy spagnoli, cognac, armagnac, vodka ed i più pregiati distillati internazionali, riuniti a Perugia per gli appassionati e gli estimatori delle acquaviti estere.

“Credo che supereremo le 500 etichette in degustazione e vendita durante questa edizione di Acquavite Italia” afferma Ennio Baccianella portavoce della manifestazione. “Ci sarà anche la possibilità di assaporare cioccolata e caffè che sono gli abbinamenti storici delle Grappe e distillati in genere. Avremo anche la possibilità di gustare, presso l'area “International”, insieme a delle praline di cioccolata e della pasticceria secca, degli Aguardientes provenienti dalla Spagna, ed anche numerosi distillati esteri che non sono presenti agli stands, serviti a tavolino e scelti da una carta di distillati”.

“Siamo riusciti a creare un evento che non ha eguali in Italia ed Europa ed è in costante crescita tanto che abbiamo già delle conferme per l'edizione 2011 che si svolgerà sempre nella stessa sede dal 28 al 30 gennaio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!