Il Giro d'Italia attraversa Passignano - GUARDA LE FOTO - Tuttoggi.info

Il Giro d'Italia attraversa Passignano – GUARDA LE FOTO

Redazione

Il Giro d'Italia attraversa Passignano – GUARDA LE FOTO

Gio, 17/05/2012 - 13:41

Condividi su:


Nonostante la pioggia che è caduta incessante sui ciclisti del Giro d'Italia, tifosi e curiosi hanno affollato le strade di Passignano sul Trasimeno per accogliere la 95esima edizione della gara di ciclismo più importante d'Italia. Una festa piena di bandierine rosa, come non si vedeva da 25 anni. Radio 101 ha animato lo spettacolo, insieme ai collaboratori degli sponsor che hanno distribuito tra la folla gadget e regali. C'era anche la Carovana pubblicitaria, una novità del giro, giunta a Passignano poco prima delle 11. Presenti per l'occasione tanti bambini, insieme alle autorità, come il sindaco Claudio Bellaveglia, il quale ha voluto ricordare l'importanza dello spost e menzionare ciclisti nati proprio sulle sponde del Trasimeno, come Giovanni Pietro Magnini, Italo Broccolini e Eros Capecchi, che portano in alto l'onore dell'Umbria.

Il passaggio del giro è avvenuto intorno a mezzogiorno, con l'accoglienza dei cittadini. I ciclisti hanno attraversato le sponde del lago, dopo esser partiti da Assisi per l'11 tappa del giro, passando per Perugia in direzione Toscana.

Riproduzione riservata

Foto di Linda Boccioli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!