Il Giro d'Italia arriva ad Assisi. Maglia rosa in dono al ciclista 17enne in rianimazione - Tuttoggi.info

Il Giro d'Italia arriva ad Assisi. Maglia rosa in dono al ciclista 17enne in rianimazione

Redazione

Il Giro d'Italia arriva ad Assisi. Maglia rosa in dono al ciclista 17enne in rianimazione

Mar, 15/05/2012 - 10:56

Condividi su:


La decima tappa della 95esima edizione del Giro d'Italia è attesa oggi ad Assisi, dove in pieno centro storico è stato allestito l'arrivo in salita della tappa odierna della corsa, che partirà da Civitavecchia per concludersi nella città del Patrono d'Italia. Una tappa che vedrà i corridori attraversare il territoprio viterbese, fino all'ultima frazione di corsa, circa 5 km da Rivotorto ad Assisi, piuttosto impegnativa in territorio assisano. In prossimità dell'arrivo, i corridori supereranno la Porta di San Francesco e percorreranno gli ultimi 700 metri dalla basilica superiore in rettilineo.

In occasione dell'arrivo in Umbria del Giro, il pensiero degli organizzatori è andato subito al giovane ciclista 17enne, originario di Frosinone, che dalla scorsa settimana sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia di Perugia, dopo una brutta caduta in una gara juniores.

Il giovane, dopo essere caduto il 29 aprile scorso durante il Gp Villa Pitignano, è stato ricoverato con fratture alle gambe e alle braccia, ma anche con un trauma cranico, nel reparto di rianimazione. E' qui che gli organizzatori del Giro hanno deciso di far pervenire al ragazzo una maglia rosa firmata dai corridori più famosi che prendono parte alla corsa. “La maglia -fanno sapere dall'ospedale- gli verrà portata da alcuni rappresentanti della società per la quale gareggia, che la consegneranno alla dottoressa Maria Meoni, uno dei medici che stanno seguendo fin dal giorno del ricovero lo sfortunato corridore”. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!