IL GHIACCIO BLOCCA COLLERISANA: AUTOMOBILISTI COSTRETTI A PERCORSI ALTERNATIVI - Tuttoggi.info

IL GHIACCIO BLOCCA COLLERISANA: AUTOMOBILISTI COSTRETTI A PERCORSI ALTERNATIVI

Redazione

IL GHIACCIO BLOCCA COLLERISANA: AUTOMOBILISTI COSTRETTI A PERCORSI ALTERNATIVI

Lun, 01/02/2010 - 09:14

Condividi su:


Come prevedibile questa mattina molte arterie di collegamento della periferia con Spoleto sono risultate in parte ghiacciate su alcuni tratti. Una di queste è quella che dal passaggio a livello di Collerisana, collega il centro della città, passando davanti all'Ospedale S. Matteo. Strada molto trafficata la mattina presto tra le 7, 30 e le 8 in particolar modo da tutti quegli utenti che provenendo dall'alta Marroggia, attraverso questa sorta di scorciatoia, accompagnano i propri figli alle scuole della zona dello Stadio. Ma questa mattina in una delle ultime curve, prima di arrivare alla sommità del colle, una formazione molto estesa di ghiaccio ha costretto tutti a fare un rapido dietrofront e tornare precipitosamente indietro, tentando di evitare il passaggio a livello chiuso e volando letteralmente sopra i binari, per riprendere la strada che da Santo Chiodo passa poi per Via dei Filosofi e riporta in centro. Inutile dire il caos e le inevitabile difficoltà di chi sul ghiaccio di solito ci mette solo lo sciroppo per la “grattachecca”.

A quanto pare, vista la copiosa quantità della formazione scivolosa, la causa potrebbe addebitarsi ad una rottura della condotta pubblica, e non certamente per il freddo (i tubi sono almeno un metro sotto il livello stradale). In quella zona infatti a quanto è dato sapere, la conduttura subisce nel corso dell'anno frequenti rotture. Certo è che in questa particolare giornata non ci voleva proprio, considerato poi l'allerta lanciato dalla Protezione Civile il 30 Gennaio, situazione quindi ampiamente prevedibile.

(car.van.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!