Il generale Eric Boulnois in visita alla Scuola Lingue Estere dell’Esercito di Perugia - Tuttoggi.info

Il generale Eric Boulnois in visita alla Scuola Lingue Estere dell’Esercito di Perugia

Redazione

Il generale Eric Boulnois in visita alla Scuola Lingue Estere dell’Esercito di Perugia

Ven, 04/05/2012 - 16:30

Condividi su:


La Scuola lingue estere di Perugia ha celebrato oggi il 151esimo anniversario della costituzione dell'Esercito italiano: la sua sede, presso il complesso monumentale di Santa Giuliana, ha aperto le porte all'arrivo del Generale Eric Boulnois, Addetto per la DIfesa Francese, il quale ha fatto visita all'istituto in occasione di un più ampio programma di visite. Il Generale Boulnois, accompagnato dal Generale di Luzio, Comandante della Scuola Lingue Estere dell’Esercito, ha dimostrato un grande interesse per il sistema formativo militare italiano, ed in particolare per l’insegnamento delle lingue in ambito militare. La Scuola lingue estere dell'Esercito, costituita nell'agosto del 1963, a Perugia dal 15 febbraio del 1993, è famosa infatti per le sue caratteristiche e potenzialità: quale Polo di eccellenza nella formazione linguistica, la Scuola eroga corsi in circa trenta lingue, da quelle europee (inglese, francese, tedesco e spagnolo) a quelle più “esotiche” (arabo, cinese, farsi, tigrino, giapponese) avvalendosi di moderne metodologie di insegnamento e di strumenti all’avanguardia, quali call center per l’e-laerning, laboratori e materiale digitale. L’Istituto militare, nel processo sinergico di valorizzazione della formazione delle nuove generazioni, mette a disposizione le proprie risorse non solo a favore di personale delle Forze Armate ma anche attraverso collaborazioni consolidate con gli Atenei umbri.

In occasione dell'evento, anche le scolaresche e i cittadini civili hanno avuto la possibilita' di visitare all'interno la Sle ed il suo antico monastero del 1200, interagendo con il personale addetto per approfondire la conoscenza dell'offerta formativa.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!