IL FUTSAL PRECI VOLA IN SERIE "A", STREPITOSA VITTORIA PER 8-6 CONTRO IL PELLETTERIE - Tuttoggi.info

IL FUTSAL PRECI VOLA IN SERIE “A”, STREPITOSA VITTORIA PER 8-6 CONTRO IL PELLETTERIE

Redazione

IL FUTSAL PRECI VOLA IN SERIE “A”, STREPITOSA VITTORIA PER 8-6 CONTRO IL PELLETTERIE

Dom, 10/04/2011 - 19:05

Condividi su:


Ce l'ha fatta il Preci a raggiungere la serie A; e ce l'ha fatta nel modo migliore, con un bel successo ai danni dell'ostica formazione del Pelletterie. Lasciando spazio anche, per tutto il primo tempo, a qualche patema di troppo, soprattutto quando le Leonesse si sono trovate sotto 4-2. Partita che inizia con un'ora di ritardo causa un'incomprensione: nessun arbitro era stato designato per il match. Inizio in salita per il Preci, che va subito sotto; la reazione delle rosso celesti sbatte contro le parate del portiere toscano. Ci vuole una spettacolare azione solitaria di Pinto per portare all'1-1. Un errore in disimpegno del Preci porta al nuovo vantaggio delle Pelletterie. Schiarea sfiora subito il pari, ma il 2-2 arriva con Scopa che ribadisce in rete su errore difensivo delle toscane. Dopo uno sfortunato palo interno che Neka centra dalla distanza, il Preci subisce un terribile uno-due che porta le avversarie sul 4-2. Ci pensa Pinto Dias a sfruttare una punizione di seconda ed a riaprire il discorso. Ancora Neka subisce una grande uscita di Mastrogiovanni, prima che Tolotti indovini il sette con una grandissima conclusione dalla sinistra. Braiato difende il pareggio, prima che Neka trovi il primo vantaggio preciano con un gran tiro che incoccia la traversa prima di insaccarsi in porta dopo aver urtato la schiena del portiere avversario. Nella ripresa Scopa e compagne rientrano in campo più tranquille e determinate a sbagliare il meno possibile. Dopo una traversa alta colta dalle Pelletteriee e un palo di Neka, Baldelli sbaglia il tocco comodo ad un metro da Braiato. Ci pensa allora Schiarea a chiudere i discorsi con un tocco sotto porta su tiro cross di Bisognin. Passa poco e arriva il 7-4, con un'autorete procurata ancora dalla coppia Bisognin-Neka. Al 18' arriva anche l'8-4 con Pinto che sfrutta un assist di Neka. Il Preci tira i remi in barca e, nel finale, dopo l'ennesimo palo di Neka, c'è tempo per le toscane di accorciare le distanze. Pietro Bellini sindaco di Preci, “Siamo molto felici che il nome della nostra città possa essere associato ad una squadra che ha conquistato la serie A; come comune abbiamo fatto quello che abbiamo potuto per dare una mano ad una dirigenza che ha dimostrato di crederci”.

Raffaele Basile (presidente del Futsal Preci): “Siamo orgogliosi del risultato raggiunto; onestamente, nel corso della stagione, non ho avuto paura di non raggiungerlo, ma solo un po' di preoccupazione per un gruppo fatto di diverse personalità e che non era facile amalgamare.”

Futsal Preci: Braiato, Bisognin, Nardi, Scopa, Schiarea, Neka, Pinto Dias, Tolotti. All. Basile
Pelletterie: Mastrogiovanni, Baldelli, Mauro, Calistri, De Risi, Gabrielli, Maione, Iaquinandi
Arbitri: Biagioli di Foligno
Primo tempo (5-4): 2'Calistri 7', 21'Pinto 10', 20'Maione 14'Scopa 19'Iaquinandi 25'Tolotti 30'Neka
Secondo tempo (8-6): 10'Schiarea 12' De Risi(aut.) 18'Pinto 27'Maione 30'Baldelli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!