Il Frantoio Gradassi apre le sue porte dal 1 al 25 Novembre - Tuttoggi.info

Il Frantoio Gradassi apre le sue porte dal 1 al 25 Novembre

Chiara Magna

Il Frantoio Gradassi apre le sue porte dal 1 al 25 Novembre

A Campello sul Clitunno degustazioni e eventi ogni fine settimana - foto
Mar, 30/10/2018 - 10:34

Condividi su:


Un’antica pietra all’interno del frantoio riporta la data del 1639 e a quell’epoca viene fatto risalire il mulino che, di generazione in generazione, è arrivato ai giorni nostri. Il Frantoio Gradassi oggi è nelle mani di papà Carlo e di sua figlia Elisabetta che con passione e dedizione hanno fatto dell’arte olearia una ragione di vita. Grazie alla cura per le olive, all’attenzione nella lavorazione, all’occhio aperto al futuro senza mai dimenticare le origini, l’Olio Gradassi è conosciuto in tutto il mondo.

Per merito dell’intraprendenza del primogenito Andrea, oggi l’oro verde di Campello sul Clitunno è l’olio di Hell’s Kitchen, presente a Eataly e Fico nonchè new entry da Starbucks Milano.

L’olio Gradassi è un prodotto che nel tempo non ha perso il suo spirito locale e l’alta qualità. Come ogni anno Carlo, Elisabetta, Andrea e l’intera famiglia Gradassi incontrano i clienti, gli appassionati e i visitatori aprendo loro le porte del mulino nel corso della manifestazione Frantoi Aperti. Quest’anno dal 1 al 4 Novembre e per ogni week end fino al 25, sarà possibile degustare l’olio nuovo, scoprire come nasce, assaggiare altri deliziosi prodotti aziendali all’interno dell’antica taverna e assistere agli eventi organizzati per l’occasione. Ogni week end una diversa iniziativa a partire dalla cooking class in programma per domenica 4 Novembre, lezione dimostrativa di piatti tipici. L’11 arriverà la ranocchia Prosperina per incantare i bambini con il suo specchio meravigliante. Dalle 15 pupazzi, burattini, balli e canti. Domenica 18 invece, a grande richiesta, tornano i Cori Pizzicati. Dalle 15:30 via ai balli popolari.

Sempre sarà possibile visitare il frantoio, degustare i prodotti e acquistarli, nel week end dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18.

 Per il programma completo e per maggiori informazioni qui http://adv.syn-media.com/gradassi/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!