Il fascino delle Mille Miglia incanta la California - Tuttoggi.info

Il fascino delle Mille Miglia incanta la California

Redazione

Il fascino delle Mille Miglia incanta la California

Dom, 30/10/2011 - 10:02

Condividi su:


Si è chiuso ieri a Santa Barbara il Mille Miglia North America Tribute, l’omaggio degli Stati Uniti alla corsa italiana famosa in tutto il mondo. Le auto hanno attraversato i punti pi suggestivi della West Coast, sfrecciando per mille miglia lungo un percorso con partenza e ritorno a Santa Barbara, dopo la tappa intermedia di Monterey e il passaggio a San Francisco e Stinson Beach.

Tra i numerosi partecipanti: Giordano Mozzi, vincitore della Mille Miglia 2011; Rex Pickett, autore del romanzo “Sideways- In viaggio con Jack” dal quale è stato tratto l’omonimo film del regista Alexander Payne; Scott Liebfried, lo chef del programma televisivo “Hell's Kitchen”. Tra le auto in corsa una Chrysler 72 Sport Mille Miglia Roadster del 28, una Delahaye 135MS del 35 e una Lancia Aurelia B20 del 55, modello realizzato dal progettista italiano Vittorio Jano.

E’ straordinario ha dichiarato Alessandro Casali, presidente del comitato organizzatore della Mille Miglia che ha viaggiato a bordo di una MG del 48, come la Mille Miglia sia davvero un’ambasciatrice dell’Italia nel mondo. Il calore, la passione e l’entusiasmo che suscita è stato dimostrato ancora una volta da questo Tributo americano, che rappresenta un’altra tappa nel processo di promozione internazionale della Freccia rossa, per farla diventare sempre più una leggenda vivente, simbolo della passione per le auto e per il nostro Paese. Un percorso ideale da Brescia nel mondo che una grande soddisfazione per tutti.

L'evento, l'unico autorizzato ad utilizzare il marchio Mille Miglia negli USA, è stato organizzato da Stratus Media Group, partner dell'ATI composta da MAC Group, Meet Comunicazione e Sanremorally licenziatari dell'Automobile Club di Brescia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!