IL DUE LUGLIO IL GIORNO DI APERTURA DEI SALDI ESTIVI, IN VIGORE PER SESSANTA GIORNI - Tuttoggi.info

IL DUE LUGLIO IL GIORNO DI APERTURA DEI SALDI ESTIVI, IN VIGORE PER SESSANTA GIORNI

Redazione

IL DUE LUGLIO IL GIORNO DI APERTURA DEI SALDI ESTIVI, IN VIGORE PER SESSANTA GIORNI

Mer, 22/06/2011 - 11:55

Condividi su:


In Umbria i saldi estivi avranno inizio dal primo sabato di luglio, mentre i saldi invernali cominceranno dal primo giorno feriale che precede l’Epifania. La durata delle vendite di fine stagione resta confermata in sessanta giorni.

È quanto ha stabilito la Regione Umbria, “in conformità con quanto disposto dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con gli ‘Indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione’ approvati nel marzo scorso”, ha detto il Servizio Commercio e Tutela dei consumatori. Con il documento, le regioni hanno concordato di rendere omogenea in tutta Italia la data di avvio dei saldi, “al fine di favorire unitariamente misure a tutela della concorrenza”.

I saldi estivi avranno pertanto inizio da sabato 2 luglio, per una durata di sessanta giorni calendariali. L’anticipo al primo fine settimana di luglio era già stato deciso lo scorso anno dalla Regione Umbria per facilitare gli acquisti e consentire un efficace recupero delle vendite, in un periodo di crisi per le famiglie e per il settore, accogliendo le richieste delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!