Il Coronavirus ispira il nuovo brano del duo perugino Basement's Glare

Il Coronavirus ispira il nuovo brano del duo perugino Basement’s Glare

Redazione

Il Coronavirus ispira il nuovo brano del duo perugino Basement’s Glare

Dom, 27/12/2020 - 10:02

Condividi su:


Dopo il successo di "Red Zone", il pezzo composto per il film "Flesh Contagium" sulla pandemia

Il Coronavirus ha ispirato il nuovo brano del duo perugino Basement’s Glare. Dopo il debutto del primo singolo ‘Red Zone’, i Basement’s Glare hanno pubblicato il brano ‘Rise of the Enlightened (Flesh Contagium)’. Questa nuova canzone del duo perugino formato da Riccardo Adamo (voce, melodista e paroliere) e Daniele Marinelli (chitarra e arrangiamento) è stata infatti composta come traccia per i titoli di coda del film ‘Flesh Contagium’, un horror indipendente diretto dal regista Lorenzo Lepori e con la fotografia di Alex Visani.

Il film “Flesh Contagium”

Il gruppo di recente formazione vanta un’intensa attività, ha infatti all’attivo un EP (Basement’s Glare) uscito a giugno 2020 ed è a lavoro su diverse pubblicazioni discografiche nel corso del 2021. L’opera ‘Rise of the Enlightened (Flesh Contagium)’ è stata commissionata ai due musicisti che si occupano di composizione musicale, doppiaggio e sound design e sono stati contattati dalla produzione del film per scrivere la canzone che chiude la pellicola.

Red Zone durante il primo lockdown

“Siamo molto soddisfatti – hanno commentato Adamo e Marinelli – per questa collaborazione che ci ha entusiasmati dal primo momento. Il periodo difficile legato alla pandemia ci aveva già ispirato la composizione di ‘Red Zone’ durante il primo lockdown e quindi abbiamo preso al balzo l’occasione di approfondire questa tematica. Come artisti, ci ha stimolato l’idea di portare all’estremo l’ipotesi delle conseguenze di una situazione come quella che stiamo vivendo”. Il film, in uscita su Amazon prime all’inizio del 2021, parla infatti di pandemia in un contesto distopico, quindi di un mondo devastato da un virus sfuggito al controllo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!