Il cordoglio di Spoleto per la scomparsa di Fausto Angeli - Tuttoggi.info

Il cordoglio di Spoleto per la scomparsa di Fausto Angeli

Redazione

Il cordoglio di Spoleto per la scomparsa di Fausto Angeli

Gio, 09/05/2013 - 08:09

Condividi su:


Il 29 aprile e' venuto a mancare Fausto Angeli, che da quasi quarant'anni viveva a Padova, dove è stato un appassionato docente di educazione fisica. La sua scomparsa quasi improvvisa ha lasciato un grande vuoto, non solo nella sua famiglia, tanto a Spoleto che a Padova, dove lascia l'amata moglie Monica, ma anche in quella 'famiglia più grande' che e' fatta dai suoi studenti attuali ed ex, dai tanti amici, dai colleghi e da tutti coloro che hanno conosciuto l'autenticità e la passione che Fausto era solito mettere in tutto ciò che faceva.

Tanto da essere definito un insegnante che ha dato la vita per la scuola e tra i pochi che rimarranno veramente nel cuore degli alunni. Altrettanto impegno ha dedicato all'insegnamento della scuola di vela nella laguna veneta, che definiva 'scuola di vita', da lui stesso fortemente voluta e seguita con entusiasmo da generazioni di giovani.

Appassionato di mare, grande sportivo, amante della natura e della vita sana, dotato di una cultura versatile e di una forte e spiccata personalitá, Fausto tornava appena poteva nella sua cara Spoleto, dove oggi, giovedì 9 maggio, verrà ricordato nella messa presso la chiesa di San Ansano, alle ore 17.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!