IL CONSIGLIO DEI RAGAZZI DI MONTEFALCO SI E' GEMELLATO CON SAN SEVERINO MARCHE - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIO DEI RAGAZZI DI MONTEFALCO SI E' GEMELLATO CON SAN SEVERINO MARCHE

Redazione

IL CONSIGLIO DEI RAGAZZI DI MONTEFALCO SI E' GEMELLATO CON SAN SEVERINO MARCHE

Lun, 17/01/2011 - 11:09

Condividi su:


Nei giorni scorsi il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Montefalco si è gemellato con quello di San Severino Marche. Studenti e studentesse, accompagnati dalla professoressa Nerina Marzano e dall'assessore all'istruzione del Comune di Montefalco, Pierluigi Curi, sono stati accolti dal dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi” di San Severino Marche, professoressa Vanna Bianconi e dalla docente Tiziana Marozzi. E' seguito poi un incontro istituzionale fra i due consigli comunali, guidati dai “baby” sindaci Leonardo Cappellacci e Gessica Moretti, presso la sala del consiglio del municipio di San Severino Marche. L'incontro è stato presieduto dal sindaco della città marchigiana, Cesare Martini. Nel rivolgere un saluto ai ragazzi, il primo cittadino ha evidenziato l'importanza dell'iniziativa che permette agli studenti di avvicinarsi alla vita pubblica. Cesare Martini ha sottolineato alcuni passaggi dei discorsi tenuti dai due baby sindaci, dai quali emerge il bisogno da parte dei più piccoli di essere ascoltati dagli adulti. Il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze diventa dunque uno strumento importante per dar voce alle proposte delle giovani generazioni. La giornata è proseguita con la visita della delegazione di Montefalco alla mostra “Meraviglie del Barocco”, curata da Vittorio Sgarbi. Il gemellaggio si è piacevolmente concluso con un torneo di “Pallainfaccia” tra le due scuole, con la promessa di rivedersi ancora, questa volta a Montefalco, nel mese di maggio, in occasione della premiazione del Concorso “Bibliotecando 2011”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!