Il consiglio comunale di Scheggino vota per mantenere indennità e gettoni. Bocciata la mozione di "Impegno per il Futuro" - Tuttoggi.info

Il consiglio comunale di Scheggino vota per mantenere indennità e gettoni. Bocciata la mozione di “Impegno per il Futuro”

Redazione

Il consiglio comunale di Scheggino vota per mantenere indennità e gettoni. Bocciata la mozione di “Impegno per il Futuro”

Mer, 07/09/2011 - 12:14

Condividi su:


di Impegno per il futuro di Scheggino (*)

Il Consiglio Comunale di Scheggino riunito lunedì 5 settembre, ha bocciato la mozione presentata dalla minoranza riguardo il taglio delle indennità di carica di Sindaco ed Assessori dell’80% ed a rinunciare ai gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali fino alla fine del mandato amministrativo. Il gruppo di minoranza “Impegno per il futuro di Scheggino” è rimasto molto deluso riguardo la bocciatura della mozione perché il risparmio di tale somma (circa 20.000,00 euro l’anno) poteva rimanere nelle casse comunali a benefico della popolazione. La cosa che ci ha amareggiato di più e che ne il Sindaco, ne gli assessori ne i Consiglieri di maggioranza hanno preso la parola per spiegare i motivi del loro no, limitandosi soltanto ad alzare la mano in sfavore della nostra mozione durante la votazione, cosa questa legittima, ma che comunque secondo noi poteva essere degna di una motivazione. Abbiamo spiegato che in questo periodo di crisi e di sfiducia dei cittadini nei confronti della classe politica, un gesto da parte di chi amministra un ente pubblico come quello di rinunciare alle indennità sarebbe stato importante e significativo, ma ai membri di maggioranza e della Giunta del Comune di Scheggino sembra non interessare dando il loro voto contrario e cosa più imbarazzante privo di motivazione.
Ci rammarichiamo perchè il Consiglio Comunale di Scheggino ha perso una occasione importante.

(*) Domenico Santini, Alessia Fagiani, Corrado Fagiani, Antonio Amadio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!