IL CONSIGLIO COMUNALE DI GIANO TORNA A RIUNIRSI IL 15 MARZO ALLE ORE 17 - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIO COMUNALE DI GIANO TORNA A RIUNIRSI IL 15 MARZO ALLE ORE 17

Redazione

IL CONSIGLIO COMUNALE DI GIANO TORNA A RIUNIRSI IL 15 MARZO ALLE ORE 17

Sab, 12/03/2011 - 10:30

Condividi su:


Sono dieci i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale di Giano dell'Umbria che si svolgerà martedì 15 marzo alle ore 17 presso la sede municipale. Tra gli argomenti principali in discussione l'approvazione della Convenzione con la Provincia di Perugia per la realizzazione della Variante alla parte strutturale del Piano Regolatore Generale e la Convenzione per il conferimento all'Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino del servizio di Polizia municipale per la creazione del Corpo Unico di Polizia locale.
Si tratta di due questioni molto importanti per il Comune di Giano: attraverso la Convenzione con la Provincia di Perugia, infatti, sarà possibile ridurre i tempi e i costi della Variante al Prg, rispetto ad un iter ordinario che è molto lungo, complesso ed oneroso. Mentre l'atto che riguarda la Polizia Municipale è il passaggio conclusivo che, una volta approvato da tutti gli otto consigli comunali dell'Unione, consentirà di dare vita al Corpo Unico di polizia locale, chiudendo questa lunga transizione che ha visto il Comune di Giano dell'Umbria operare con due soli vigili proprio in attesa di questo importante atto.
All'ordine del giorno anche la discussione sul tema della sicurezza nel territorio richiesta dalla minoranza consiliare dopo gli ultimi fatti di cronaca che hanno interessato anche il comune di Giano. Prevista poi l'approvazione di due regolamenti, il primo per favorire l'adozione dei cani randagi, il secondo per la gestione del verde delle aiuole lungo la viabilità principale mediante il ricorso a sponsor privati e di due piani attuativi di privati. Infine l'adozione di una variante parziale al Prg, riguardante aree di proprietà dell'Ente, che consentirà di dare attuazione al Piano di valorizzazioni del patrimonio approvato lo scorso anno. Prima del Consiglio, alle ore 15, verrà presentato il programma delle celebrazioni che si svolgeranno nel Comune di Giano in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!