Il Comune toglie gli speed check "Inutili e pericolosi, meglio un vero autovelox" - Tuttoggi.info

Il Comune toglie gli speed check “Inutili e pericolosi, meglio un vero autovelox”

Redazione

Il Comune toglie gli speed check “Inutili e pericolosi, meglio un vero autovelox”

Sindaco e vice di Deruta: "Questi fini autovelox sono molto costosi, poco utili e pericolosi perché l'automobilista frena bruscamente"
Lun, 02/09/2019 - 09:17

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale di Deruta ha deciso di rimuovere gli speed check del tipo “velo ok”, le colonnine a bordo strada che hanno lo scopo di far rallentare gli automobilisti, al cui interno vengono posizionati gli autovelox mobili.

“Abbiamo ritenuto che le risorse pubbliche dovrebbero essere spese in modo migliore – spiegano Giacomo Marinacci e Michele Toniaccini ripetitivamente Vicesindaco e Sindaco di Deruta – Questi finti autovelox sono molto costosi, poco utili e pericolosi in quanto portano l’automobilista, che li vede all’ultimo momento, a frenare bruscamente provocando problemi alla circolazione. Inoltre in caso di effettiva presenza dell’autovelox dovrebbe essere posizionato un cartello che avvisa il controllo elettronico della velocità e la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale altrimenti la multa è illegittima.

Il costo di questi box è elevato e non hanno utilità sanzionatoria ma solo di mero deterrente. La funzione preventiva può espletarsi con soluzioni più economiche ed eventualmente, per far rispettare i limiti di velocità,  si può pensare al posizionamento un vero autovelox”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!