IL COMUNE DI SPELLO RIDISEGNA IL PROPRIO ORGANIGRAMMA - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI SPELLO RIDISEGNA IL PROPRIO ORGANIGRAMMA

Redazione

IL COMUNE DI SPELLO RIDISEGNA IL PROPRIO ORGANIGRAMMA

Mar, 11/01/2011 - 17:51

Condividi su:


A fine anno la giunta spellana ha deliberato un nuovo organigramma con rimodulazione organizzativa delle aree e dei servizi comunali. “La riorganizzazione è stata effettuata in un'ottica di razionalizzazione della struttura e delle risorse – spiega l'assessore al personale Vittorio Ciancaleoni – per mettere gli uffici in condizione di lavorare in modo più funzionale, in un processo di modernizzazione volto a rendere il comune sempre più vicino alle esigenze dei cittadini.”

Il ridisegno dell'organigramma è stato ispirato da un processo di semplificazione organizzativa, che aveva visto la riduzione del numero delle strutture apicali, attuata tramite l'accorpamento di alcuni servizi, per consentire una gestione più agevole ed anche un risparmio economico. In particolare, ora il servizio protocollo e archivio è stato spostato dalla direzione generale all'area amministrativa e il servizio affari generali è stato spostato alla polizia municipale. E' stato inoltre previsto che il responsabile del servizio manutenzione svolga le proprie funzioni nei locali che si trovano nel magazzino comunale ex Rumianca, anche al fine di una più efficace gestione del magazzino e sorveglianza dei cantieri. Nonostante le difficoltà economiche e le rigide limitazioni poste dalla legge finanziaria, il Comune di Spello, grazie ad un'accorta politica sul personale e ad una puntuale pianificazione, è riuscito per l'anno 2010 in ottemperanza alla normativa vigente a ridurre l'incidenza percentuale delle spese di personale rispetto al complesso delle spese correnti. Sul fronte occupazionale in funzione delle cessazioni di personale intervenute a seguito di collocamenti in quiescenza nel 2010 per 4 dipendenti, con altri pensionamenti che sono previsti nell'anno in corso, tramite concorsi pubblici sono state inserire due figure professionali giovani, in una logica di lavoro stabile, senza aumentare il numero dei dipendenti. “In ogni caso è chiaro che rimarranno costanti l'attenzione e l'analisi della situazione delle singole aree e servizi – afferma l'assessore Vittorio Ciancaleoni – dalle quali potranno scaturire ulteriori decisioni volte, in un'ottica complessiva, ad ottimizzare le risorse per garantire la migliore qualità dei servizi erogati ai cittadini.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!