IL COMUNE DI SPELLO PARTECIPERÀ AL CONCORSO NAZIONALE "COMUNI FIORITI 2011" DI ASPROFLOR, ATL E COLDIRETTI - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI SPELLO PARTECIPERÀ AL CONCORSO NAZIONALE “COMUNI FIORITI 2011” DI ASPROFLOR, ATL E COLDIRETTI

Redazione

IL COMUNE DI SPELLO PARTECIPERÀ AL CONCORSO NAZIONALE “COMUNI FIORITI 2011” DI ASPROFLOR, ATL E COLDIRETTI

Mar, 03/05/2011 - 11:16

Condividi su:


Il comune di Spello parteciperà al concorso nazionale “Comuni fioriti 2011”. La Giunta comunale ha infatti deliberato nei giorni scorsi di aderire a questa importante iniziativa organizzata da Asproflor (Associazione produttori florovivaisti) in collaborazione con l’Atl (Distretto turistico dei laghi) e la Coldiretti. Il concorso ha lo scopo di premiare le amministrazioni che si impegnano attivamente nell’abbellimento della propria città sia direttamente, migliorando la presenza e la qualità floreale negli spazi pubblici comunali, sia indirettamente, stimolando la cittadinanza a decorare di fiori giardini, case, locali pubblici, aziende e scuole.
Oltre ad essere inserito nell’ambito delle Infiorate 2011, il concorso “Comuni fioriti 2011” si attiva in simbiosi con un’altra importante iniziativa spellana: “L’evento – afferma Antonio Luna, assessore all’ambiente e al turismo – farà gareggiare i cittadini di Spello, che partecipano al concorso Finestre, Balconi e Vicoli fioriti, con i cittadini delle altre città italiane in gara. Il patrocinio dell’associazione europea per la fioritura ed il paesaggio lo fa entrare addirittura in un circuito internazionale. Sono infatti circa 25mila le città che partecipano in Europa a concorsi di fioritura, con importanti ricadute sull’ambiente, sulla qualità della vita, sull’immagine e sull’economia turistica”.
Comuni fioriti 2011, che nella passata edizione ha registrata l’adesione di 142 comuni italiani, andrà dunque a valorizzare ulteriormente il concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” ideato dalla Pro Loco di Spello e realizzato in collaborazione con il comune di Spello.
“Il concorso – spiega il presidente della Pro Loco Umberto Natale – ha riscosso tanto successo nell’opinione pubblica sia a livello nazionale che internazionale grazie agli abitanti del centro storico che hanno contribuito a far valorizzare la città rendendola più bella. Ringrazio, anche a nome del direttivo della Pro loco, l’amministrazione comunale per aver aderito a questo concorso che ci permetterà di entrare nei circuiti nazionali e gareggiare con altre importanti città come Stresa e Sanremo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!