IL COMUNE DI MONTEFALCO HA PARTECIPATO AL "B&B EXPO" DI BRUXELLES - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI MONTEFALCO HA PARTECIPATO AL “B&B EXPO” DI BRUXELLES

Redazione

IL COMUNE DI MONTEFALCO HA PARTECIPATO AL “B&B EXPO” DI BRUXELLES

Mer, 23/03/2011 - 17:44

Condividi su:


Montefalco e le sue eccellenze salgono ancora una volta alla ribalta internazionale e lo fanno nel prestigioso palcoscenico del “B&b Expo” di Bruxelles, appuntamento giunto alla quinta edizione e dedicato alle piccole strutture ricettive. Il Comune montefalchese, assieme a quello di Spello, entrambi alla quarta partecipazione, sono stati infatti tra i protagonisti del salone internazionale dei bed & breakfast, che ha riscosso un grande successo di pubblico con visitatori provenienti da ogni parte d’Europa e che si è tenuto nella capitale belga presso il polo fieristico di Tour&Taxis lo scorso 19 e 20 marzo. Una vetrina di primo piano, nella quale accanto ad aziende ed operatori turistici provenienti da Austria, Francia, Slovenia, Repubblica Ceca, Grecia, Lussembrugo, Marocco, Giappone, Portogallo, Spagna, Tunisia e Stati Uniti, era presente anche lo stand dell’Umbria con alcuni produttori di Montefalco e di Spello che hanno fatto conoscere ai visitatori prodotti tipici del territorio come vino, olio e tartufo, elementi centrali per l'economia del territorio. “La partecipazione delle aziende del nostro territorio al B&b Expo di Bruxelles – spiega l'assessore al Turismo del Comune di Montefalco, Daniela Settimi – è stata un’ulteriore occasione per far conoscere e valorizzare a livello internazionale le eccellenze montefalchesi. Sono certa che le ricadute a livello turistico saranno importanti, come dimostra il volume di quello incoming, in costante aumento. Ma è anche la dimostrazione che l’unione tra le bellezze naturali ed artistiche del nostro territorio, i prodotti tipici e l’ospitalità, è una condizione importante per lo sviluppo e la crescita del territorio stesso”. “A questo proposito – conclude l'assessore Settimi – l’amministrazione comunale intende ringraziare tutti gli operatori del settore, i ristoratori e i produttori locali che hanno creduto in questa iniziativa e, ancor prima, nelle potenzialità del nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!