Il Comune di Marsciano presenta il PUC2 - Tuttoggi.info

Il Comune di Marsciano presenta il PUC2

Redazione

Il Comune di Marsciano presenta il PUC2

Sab, 17/03/2012 - 15:32

Condividi su:


L’Amministrazione comunale di Marsciano, insieme ai progettisti incaricati, presenterà ai cittadini il Puc 2, il Piano Urbano Complesso che interessa il centro cittadino e che, dopo lo sblocco dei fondi europei dedicati, entra nella sua fase più operativa. L'appuntamento è previsto per venerdì 23 marzo 2012 presso la sala A. Capitini in Municipio. In particolare sarà illustrata la proposta progettuale del primo stralcio dei lavori che, come spiega l’Assessore ai Lavori pubblici, Sauro Chiattelli, “comporta un investimento di circa 1.450.000 euro e interesserà l’area di piazza della Vittoria, largo Goldoni e via Marconi. Insieme a interventi di sistemazione e rifacimento dei servizi, si opererà per ridefinire la dimensione urbanistica delle aree interessate, rimodulando e riqualificando importanti spazi”.
“Il programma di lavori che sarà presentato – commenta l’Assessore al Commercio, Giuseppe Treppaoli – è il risultato di una operazione iniziata tre anni fa con una fase di concertazione tra l’Amministrazione e gli attori economici e sociali dell’area interessata dal Puc. La complessità del progetto è data dal duplice coinvolgimento, pubblico privato, in un progetto impegnato a riqualificare urbanisticamente tutto il centro di Marsciano ed alcune aree limitrofe. Si tratta quindi di una occasione importante per riportare l’attenzione sul centro cittadino e sugli stessi soggetti economici che vi operano, a partire da commercianti e pubblici esercenti, direttamente coinvolti nello sviluppo degli interventi. È un progetto che cambierà il volto di Marsciano e riconsegnerà a tutti i cittadini spazi più adatti a valorizzare le risorse architettoniche presenti e a favorire momenti di aggregazione e condivisione sociale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!