IL COMUNE DI GIANO E IL VINO "ROSSOBASTARDO" A NEW YORK PER BRINDARE A "LA MAMA" (foto) - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI GIANO E IL VINO “ROSSOBASTARDO” A NEW YORK PER BRINDARE A “LA MAMA” (foto)

Redazione

IL COMUNE DI GIANO E IL VINO “ROSSOBASTARDO” A NEW YORK PER BRINDARE A “LA MAMA” (foto)

Ven, 30/10/2009 - 11:22

Condividi su:


Ellen Stewart, direttore artistico e grande MaMa del teatro contemporaneo internazionale, il prossimo primo novembre compirà 90 anni e il Comune di Giano dell'Umbria parteciperà ai festeggiamenti a New York eleggendo a suo ambasciatore il vino RossoBastardo.

Insieme al compleanno della fondatrice si festeggerà nella stessa circostanza anche il 48° anniversario del Teatro La MaMa ETC di New York.

Per l'occasione la Cantina Signae Cesarini Sartori ha realizzato un'etichetta speciale, in onore di Ellen Stewart.

Luciano Cesarini, titolare dell'azienda, partirà domani, sabato 31 ottobre, alla volta di New York e parteciperà all'evento insieme ai rappresentanti di Offucina Eclectic Arts, Adriana Garbagnati e Andrea Paciotto, anche per organizzare il Rossobastardo live, la vetrina per artisti emergenti che ha vivacizzato le notti durante lo scorso Festival dei Due Mondi e che si svolgerà a New York nel 2010.

Molte sono le persone in tutto il mondo che sono state influenzate ed arricchite dal sogno di Ellen Stewart di una collaborazione internazionale e multiculturale nelle arti. Il suo lavoro come scrittrice, insegnante, compositrice, produttrice, regista, sono molto rinomati in tutto il mondo. “Con la nostra presenza a New York – dice il sindaco di Giano dell'Umbria Paolo Morbidoni – vogliamo renderle un tributo speciale, riconoscendole un ruolo fondamentale per la cultura internazionale ma anche per la crescita del nostro territorio e di tutta la nostra regione visto che Ellen ha fondato qui La MaMa Umbria”.

Il programma del primo novembre al Teatro La MaMa di New York prevede performance speciali e tributi a sorpresa dei seguenti artisti di fama mondiale:

– H.T. CHEN AND DANCERS- BILL IRWIN- JOHN KELLY- POTRI RANKA MANIS- MEREDITH MONK and VOCAL ENSEMBLE- PEGGY SHAW- MUNA TSENG – LOIS WEAVER- THE GREAT JONES REPERTORY

La Cantina Cesarini Sartori offrirà il suo vino Rosso Bastardo con etichetta speciale dedicata a La MaMa al cocktail di gala dell'importante celebrazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!