Il Comune di Foligno approva un documento per il mantenimento ufficio del Giudice di Pace - Tuttoggi.info

Il Comune di Foligno approva un documento per il mantenimento ufficio del Giudice di Pace

Redazione

Il Comune di Foligno approva un documento per il mantenimento ufficio del Giudice di Pace

Mar, 26/03/2013 - 13:57

Condividi su:


La giunta comunale ha approvato la delibera per il mantenimento dell’ufficio del Giudice di Pace a Foligno. Sulla base delle normative per la revisione delle circoscrizione giudiziarie, era prevista la soppressione di un considerevole numero di uffici del giudice di pace, tra cui quello di Foligno, ma la legge consente, agli enti locali interessati di richiedere il mantenimento facendosi integralmente carico delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio giustizia nelle relative sedi. Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha sottolineato, che la decisione “garantisce il mantenimento di tale presidio di giustizia nel territorio comunale, quale servizio fondamentale per la vita sociale ed economica, considerata la soppressione della locale sezione distaccata del Tribunale di Perugia. E’ stata fatta una scelta per mantenere un servizio di interesse per i cittadini”. Nella delibera si propone alle altre amministrazioni comunali interessate (Bevagna, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Valtopina) la gestione associata del servizio del Giudice di Pace di Foligno con competenza sui rispettivi territori comunali. Approvato anche lo schema di convenzione che disciplinerà i rapporti tra gli enti partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!