Il Comune di Cascia istituisce la Consulta dei Giovani - Tuttoggi.info

Il Comune di Cascia istituisce la Consulta dei Giovani

Redazione

Il Comune di Cascia istituisce la Consulta dei Giovani

Lun, 09/08/2021 - 14:17

Condividi su:


Il Comune di Cascia istituisce la Consulta dei Giovani quale quale organo di consultazione permanente sulle condizioni giovanili: aperta agli under 35

Il Comune di Cascia istituisce la Consulta dei Giovani quale quale organo di consultazione permanente sulle condizioni giovanili. Possono farne parte i ragazzi tra i 16 e i 35 anni  e lo scopo è favorire una maggiore partecipazione dei giovani alla vita della società e realizzare iniziative di promozione del benessere giovanile che tengano conto delle loro reali necessità.

La consulta può presentare al Consiglio comunale proposte e progetti inerenti le tematiche giovanili, promuovere dibattiti sui temi attinenti alla condizione giovanile nei suoi vari aspetti, ricerche ed incontri anche su altre e diverse problematiche.

Il sindaco Mario de Carolis ha accolto favorevolmente questa proposta venuta da diversi giovani del territorio. I tempi per la sua istituzione hanno subito un rallentamento a causa della pandemia.

E’ molto importante dare spazio ai giovani in modo costruttivo affinché possano apportare un valido contributo al nostro paese e all’amministrazione per rendere Cascia migliore di quella di oggi – ha commentato l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Monica Del Piano -. Ovviamente i giovani hanno grandi iniziative e idee che possono essere prese in considerazione e Cascia è e sarà il loro futuro e ben vengano iniziative soprattutto in un momento in cui la pandemia ha compromesso i rapporti sociali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!