IL COMUNE DI BEVAGNA APRE IL BANDO PER IL "CONTRIBUTO ACQUISTO TESTI SCOLASTICI" - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI BEVAGNA APRE IL BANDO PER IL “CONTRIBUTO ACQUISTO TESTI SCOLASTICI”

Redazione

IL COMUNE DI BEVAGNA APRE IL BANDO PER IL “CONTRIBUTO ACQUISTO TESTI SCOLASTICI”

Sab, 09/05/2009 - 13:52

Condividi su:


C'è tempo fino a lunedì 8 giugno per presentare la domanda relativa all'ottenimento del contributo per l'acquisto dei libri di testo scolastici.

Potranno beneficiarne gli alunni della scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore ) e secondaria di 2° grado ( ex media superiore ) appartenenti a famiglie che hanno un reddito I.S.E.E. pari o inferiore a 10.632,94 euro per l'anno scolastico 2009 / 2010. La richiesta della attestazione I.S.E.E va fatta al comune di Bevagna, ai CAAF ( centri di assistenza fiscale ), oppure alle agenzie dell'Inps. Una volta ottenuta, ha valore annuale.

Gli interessati sono caldamente consigliati di non attendere gli ultimi giorni per presentare la domanda poiché il rilascio del certificato I.S.E.E. non è immediato.

La titolarità dell'intervento della regolarità dei documenti spetta al Comune di Bevagna. L'ente locale, in base alle leggi attualmente in vigore, verifica ogni domanda e stabilisce le modalità di erogazione del sostegno. Per il dettaglio della costruzione di ogni singolo I.S.E.E. è bene rivolgersi a delle persone esperte che conoscono a fondo la materia.

Tutte le spiegazioni del caso si possono comunque trovare su siti internet www.formazionelavoro.regioneumbria.it (canale scuola) e www.Regione.Umbria.it alla voce ” bandi “.

Per ottenere maggiori e più dettagliate informazioni si può telefonare all'Area Socio – Assistenziale, Sviluppo Economico e Cultura del Comune di Bevagna. Sono già disponibili due numeri telefonici: 0742 / 368124 e 0742 / 368129 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!