"Il Comune aumenterà le tasse del 60%" Il Popolo della Libertà denuncia l'inasprimento fiscale - Tuttoggi.info

“Il Comune aumenterà le tasse del 60%” Il Popolo della Libertà denuncia l'inasprimento fiscale

Redazione

“Il Comune aumenterà le tasse del 60%” Il Popolo della Libertà denuncia l'inasprimento fiscale

Ven, 30/08/2013 - 14:41

Condividi su:


“L’ormai usuale scusa della giunta Mismetti sulla diminuzione dei trasferimenti statali, non è più credibile. Tutti sanno tutti i che i tagli valgono per tutti i comuni, è pertanto inutile sbandierare cifre per mettere le mani avanti”. Questo l'attacco frontale del capogruppo del Popolo della Libertà, Ricccardo Meloni all'amministrazione comunale.

Tagliare le partecipate – “La realtà è quella che sosteniamo da sempre, ossia l’incapacità della d'intervenire in maniera concreta in tutti quei campi che sono sperpero di denaro pubblico ed inefficienze collaudate, come le società partecipate. A questo si aggiunge l’incapacità della gestione e l’assenza di un’attenta programmazione: sia nelle spese sia nello sviluppo della città”.

Il Comune aumenta l'Imu – “Per mantenere quest’elefantiaco sistema, che permette di partire in vantaggio ad ogni competizione elettorale locale – chiosa Meloni – sono costretti ad aumentare in pratica tutto, e a far gravare tale sistema sulle spalle dei cittadini. In buona sostanza, l’Imu è aumentata alle seconde case locate, a quelle non locate e alle abitazioni concesse in comodato d’uso gratuito”.

Aumenta pure l'Irpef – “Aumenta l’Irpef in sostanza in tutte le fasce di reddito – rileva il capogruppo berlusconiano – a questo si deve aggiungere il pagamento della Tares per un servizio del tutto inefficiente, ed organizzato in maniera disastrosa, come se ciò non bastasse si aumentano i biglietti degli autobus”.

Tasse sù del 60% – “Credo che un dato sintetizzi in maniera chiarissima la differenza che il nostro comune ci chiede rispetto allo scorso anno – conclude Meloni – il prelievo fiscale pro-capite passa dai 391 euro del 2012 ai 635 euro del 2013 un aumento di oltre il 60 per cento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!