Il Comune annuncia 148 assunzioni | Novità sui concorsi

Il Comune annuncia 148 assunzioni | Novità sui concorsi

Redazione

Il Comune annuncia 148 assunzioni | Novità sui concorsi

Mer, 16/02/2022 - 18:11

Condividi su:


Le figure richieste: servono tecnici per il cantiere comunale, informatici, amministrativi contabili, agenti di polizia locale e personale di area tecnica

Il Comune annuncia che assumerà 148 figure nel triennio. “Un segnale – spiega l’assessore Luca Merli – della volontà dell’Amministrazione di potenziare la macchina amministrativa con l’obiettivo di fornire sempre maggiori servizi ai cittadini”.

I concorsi

Nel corpo della delibera sono previste anche un paio di modifiche al regolamento dei concorsi, relativamente alle procedure che riguarderanno l’assunzione di agenti di polizia locale (prova di idoneità fisica) e del personale di area tecnica (punteggio ulteriore per i possessori di laurea specialistica/magistrale o del vecchio ordinamento).

Altri provvedimenti ricompresi nell’atto prevedono, infine, le progressioni interne (36 nel triennio), le assunzioni flessibili necessarie per far fronte alle esigenze di carattere eccezionale e temporaneo segnalate dagli uffici per il corretto espletamento dei servizi, due stabilizzazioni per la copertura degli ulteriori due posti di istruttore socio educativo assistenziale previsti nel 2022, l’integrazione del fondo delle risorse decentrate 2022 del personale dipendente.

Le figure cercate

Entrando nel dettaglio della manovra, le assunzioni a tempo indeterminato per il triennio indicato saranno complessivamente 148, così suddivise: 60 nel 2022, 52 nel 2023, 36 nel 2024. I settori dell’Ente che verranno maggiormente potenziati sono il cantiere comunale (n. 19 collaboratori professionali tecnici), quello degli informatici (n. 16), degli istruttori amministrativi contabili (n.34), della polizia locale (n. 20), del personale di area tecnica (n. 19).

Le assunzioni saranno possibili grazie alla gestione che ha consentito di rispettare tutte le condizioni previste dalla normativa anche per il 2021: la spesa di personale inferiore a quella riferita al triennio 2011/2013; il rispetto del limite di spesa per le assunzioni di lavoro flessibile; l’assenza di situazioni di soprannumero o eccedenze di personale; l’approvazione del piano triennale di azioni positive per le pari opportunità 2020-2022; l’attivazione della piattaforma telematica per la certificazione dei crediti; il rispetto del termine per l’adozione del bilancio ed i termini per l’adozione degli altri documenti contabili e di quelli per la trasmissione alla banca dati delle amministrazioni pubbliche delle relative informazioni; nessuna condizione di squilibrio nei rendiconti; il corretto invio dei dati sull’utilizzazione di spazi finanziari per la realizzazione di opere pubbliche ex lege n. 232/2016.

La soddisfazione di Merli

“Questo piano ambizioso – evidenzia l’assessore Luca Merli – va in continuità con un indirizzo che l’Amministrazione si è data già da qualche anno con l’obiettivo, concreto, di potenziare in modo sostanziale la macchina amministrativa in un’ottica di efficientamento dei servizi rivolti all’utenza. Con le circa 150 nuove assunzioni riusciremo di fatto a valorizzare quelle unità operative dell’Ente che risultano determinanti per il funzionamento dell’apparato, ma che oggi sono in sofferenza a causa dei molteplici pensionamenti: penso al cantiere comunale, alla polizia locale, alle aree tecniche ed amministrative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!