Il commosso addio al compagno Zuccherini

Il commosso addio al compagno Zuccherini

Redazione

Il commosso addio al compagno Zuccherini

Ven, 09/04/2021 - 09:59

Condividi su:


L'ultimo saluto al politico e dirigente della Cgil sotto la sede del sindacato: pugni alzati per l'omaggio a un autentico comunista

E’ stato un addio commosso quello che quanti ne avevano condiviso l’esperienza nella Cgil e la militanza politica comunista hanno riservato a Stefano Zuccherini, l’ex dirigente sindacale e politico deceduto a seguito di un malore.

Pugni chiusi alzati al cielo per l’estremo saluto al compagno Zuccherini, sempre fedele all’idea comunista.

Un funerale che è stato celebrato nel rispetto delle limitazioni anti Covid.

Questo il messaggio di fausto Bertinotti, nel post della Cgil Umbria: “Non ci è consentito neppure abbracciarci. L’unica cosa che sapremmo fare è quella di stringerci l’uno all’altra per sentire ancora Stefano tra noi, come per trattenerlo. È una cosa che non si riesce a dire che Stefano è morto; è una cosa a cui ti ribelli come di fronte a un’ingiustizia intollerabile.
… Ciao Stefano, amico e compagno di una vita. Hai fatto la tua parte, ci hai donato molto, ti abbiamo voluto bene, ci mancherai ma non ti dimenticheremo. Ti sia lieve la tua terra
“.

L’ultimo saluto a Stefano Zuccherini è stato dato sotto la sede della Cgil (foto dalla pagina Facebook della Cgil Umbria). Dove si sono ritrovati, insieme a tanti colleghi di ieri e di oggi del sindacato, anche esponenti del mondo politico regionale. Sul feretro, la bandiera di Rifondazione comunista, partito di cui è stato dirigente.

IL VIDEO DELLA CGIL

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!