Il ClownVip Orvieto di nuovo tra gli anziani - Tuttoggi.info

Il ClownVip Orvieto di nuovo tra gli anziani

Marco Menta

Il ClownVip Orvieto di nuovo tra gli anziani

Lun, 08/11/2021 - 13:04

Condividi su:


Il ClownVip ancora una volta in mezzo agli anziani; il 5 dicembre l'associazione sarà a Orvieto per raccogliere fondi a sostegno delle attività.

Il ClownVip Orvieto riparte dopo il lungo stop imposto dalla pandemia. Straordinario entusiasmo ha accompagnato il ritorno dei volontari tra gli anziani della residenza protetta don Bosco di Monterubiaglio.

Torre: “Finalmente siamo tornati”

“Dopo due anni difficili per tutti dichiara Andrea Torre, presidente di ClownVip Orvieto – finalmente siamo tornati; anche per noi clown di corsia è stata dura, perché il Covid ci ha fermato proprio mentre il nostro gruppo stava per sbocciare”. “Gli anziani della ‘don Bosco di Monterubiaglio‘ – continua Andrea – ci hanno accolto con calore, abbiamo raccontato favole, abbiamo cantato insieme, e molti di loro ricordavano perfettamente i testi delle canzoni della loro gioventù”.

Il 5 dicembre in piazza del Popolo per raccogliere fondi

A fine mese i ClownVip, che contano su una quarantina di soci, torneranno a portare sorrisi e affetto agli ospiti della Residenza San Giorgio. Il ClownVip, inoltre, si starebbe già attrezzando per trovare nuovi volontari. Il 5 dicembre prossimo, intanto, l’Associazione Clown Viviamo in Positivo scenderà in piazza del Popolo, a Orvieto, per la Giornata del Naso Rosso, al fine raccogliere fondi per sostenere le varie attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!