Il Circolo della Scherma di Terni apre le porte alle scuole elementari - Tuttoggi.info

Il Circolo della Scherma di Terni apre le porte alle scuole elementari

Redazione

Il Circolo della Scherma di Terni apre le porte alle scuole elementari

Gio, 20/10/2011 - 11:52

Condividi su:


E' in programma presso il palazzetto della scherma in via Mirimao il secondo appuntamento del progetto riservato ai ragazzi delle scuole elementari, organizzato dal circolo della scherma di Terni con il patrocinio del Coni Provinciale. Il progetto coinvolgerà 160 studenti del circolo didattico “Giuseppe Mazzini” per un totale di 7 classi. “Domani mattina saranno con noi i ragazzi di 3 classi – dichiara Paola Carnevali direttore sportivo del circolo – che verranno accompagnati in un breve viaggio alla scoperta del mondo della scherma. Per loro, i nostri maestri, hanno elaborato specifiche attività ludiche al fine di farli avvicinare e magari appassionare a questo magnifico sport”. Va inoltre ricordato che il circolo ha predisposto per tutti i ragazzi nati tra il 2003 e il 2004 uno specifico corso denominato “Topolino”. A loro viene offerta la possibilità di allenarsi gratuitamente per tre mesi al termine dei quali ci sarà il saggio finale. Per tutti gli altri, c'è l'opportunità di usufruire di un mese di allenamento gratis. Chi volesse provare a cimentarsi in questa disciplina sportiva dovrà soltanto recarsi al palazzetto. Tutto l'occorrente sarà infatti fornito dal circolo gratuitamente. La stagione è iniziata anche nella sala “Carlo Carnevali”, che si trova nei pressi del San Girolamo a Narni. Qui, per tutti è previsto un mese gratuito di lezioni. Per avere maggiori informazioni in merito all'attività svolta all'interno del palazzetto della scherma di via Mirimao a Terni oltre che recarsi sul posto si può contattare Stefania al 320.0634095 o al 0744.404411. Per quanto concerne invece la palestra di Narni si può contattare la maestra Michela Cascioli al 339.2617656 oppure inviare una mail a salaschermacarnevali@libero.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!