Dopo le 22 tappe sold out del “Caos Cosmico Tour 2009”, FedericoPoggipollini ha ripreso da alcuni giorni la presentazione del suo terzo album, “Caos cosmico”, pubblicato nell'aprile 2009 e dal quale sono stati tratti i 2 singoli “Taxi viola” e “Incredibile Potere”, attualmente in airplay sui network radiofonici. Quando si parla di un artista di talento, l'aggettivo che ricorre più di frequente è straordinario.
Ciò che rende straordinario Federico Poggipollini come musicista è sicuramente anche la naturalezza con cui può salire sul palco di uno stadio “sold out” al fianco di Ligabue (con cui collabora dal 1994) e suonare dopo alcuni giorni, da solista, di fronte a un migliaio di persone in un club, entusiasmando il pubblico anche con alcune improvvise divagazioni nella playlist della serata, che sembrano talvolta cogliere di sorpresa persino la sua band: Ivano Zanotti (batteria), Vincenzo Pastano (chitarra) e Giorgio Pastanesi (basso).
I live di Poggipollini sono autentici come una jam session fra amici musicisti, dove il pubblico può farsi travolgere da un rock energetico suonato da Federico con il sorriso accennato di chi racconta, fra una canzone e l'altra “suonavo la chitarra da bambino davanti allo specchio, senza ancora avere una chitarra”. E le sue canzoni rispecchiano l'apparente “casuale” incredibile bravura di questo straordinario musicista che coinvolge e incanta senza ostentare virtuosismi.
Venerdi 19 gennaio 2010 al Caffè Rendez Vouz di Terni (ore 22.30), Federico Poggipollini presenta il suo terzo album “Caos cosmico”, insieme ad alcune “cover ” di classici del rock. Da non perdere.
Per informazioni e prenotazioni:
CAFFE' RENDEZ VOUZ – Piazza San Francesco 3 / 4 – Terni – Telefono: 0744/432.432