Il Chianelli chiama, Babbo Natale porta doni ai bambini

Il Chianelli chiama, Babbo Natale porta doni ai bambini

Redazione

Il Chianelli chiama, Babbo Natale porta doni ai bambini

Ven, 17/12/2021 - 13:10

Condividi su:


Babbo Natale nei reparti pediatrici dell’ospedale Santa Maria della Misericordia e al Residence “Daniele Chianelli”

Il Chianelli chiama, Babbo Natale risponde e porta doni ai bambini, atterrando con la sua slitta nei reparti pediatrici dell’ospedale Santa Maria della Misericordia e allo stesso Residence “Daniele Chianelli”.

Il simpatico vecchietto, accompagnato da Franco Chianelli, ha portato sacchi di doni a tutti i bimbi dell’ospedale. Al mattino si è recato al reparto di Pediatria, diretto dal professor Verrotti e nel pomeriggio, come da tradizione, ha fatto visita ai piccoli pazienti della Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica, diretta dal dottor Maurizio Caniglia. Ciascuno di loro aveva scritto una letterina, con l’aiuto delle maestre della scuola in Ospedale dei “Coniglietti bianchi”, esprimendo un desiderio che Babbo Natale, con l’aiuto dei volontari del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” e dei tanti benefattori che ogni anno donano tanti giocattoli al Comitato, ha prontamente esaudito. Nel pomeriggio, i bambini ospiti del Residence “Daniele Chianelli” e i piccoli seguiti in Day hospital hanno potuto scartare i propri regali in un’atmosfera allegra e piena di musica e divertimento. Ciascun bambino, inoltre, ha ricevuto un sacchetto di biscotti, cucinati dagli ospiti del Residence insieme a volontari e familiari.

“Quest’anno – ha detto Franco Chianelli – oltre a realizzare i desideri dei piccoli pazienti oncologici, abbiamo voluto regalare un sorriso anche ai bambini della pediatria. Bimbi e ragazzi che, proprio nei giorni vicino al Natale, sono costretti in un letto di ospedale. Speriamo di averli resi felici almeno per un giorno. Nonostante distanziamenti e mascherine, vogliamo che i nostri piccoli grandi guerrieri sappiano che accanto a loro ci sono tante persone che ogni giorno lavorano con un solo obiettivo: rendere meno gravosa la lunga degenza in ospedale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!