Il centrosinistra ufficializza Giubilei - Tuttoggi

Il centrosinistra ufficializza Giubilei

Massimo Sbardella

Il centrosinistra ufficializza Giubilei

Nota congiunta: "E' la figura giusta" | E il sì del giornalista Rai arriva tramite Leonelli
Gio, 25/10/2018 - 14:14

Condividi su:


Giuliano Giubilei è ufficialmente in corsa come candidato del centrosinistra per riconquistare Palazzo dei Priori. La coalizione (composta da Pd, Socialisti, Civicia Popolare, Radicali Perugia e Mdp – Art. 1), al secondo incontro ha dato il via libera sul nome del giornalista Rai. “La figura di Giuliano Giubilei, emersa in questi giorni dal dibattito cittadino – scrivono – per storia, competenza e percorso rientra nell’ambito delle caratteristiche indicate e condivise“.

Un via libera che in realtà era arrivato già dal primo incontro, la stessa settimana, quello in cui ufficialmente si era parlato soltanto di programma. E di programma, spiegano i partiti ed i movimenti che sostengono Giubilei, si parlerà nei prossimi giorni negli incontri “con la società“. Quella società a cui il centrosinistra perugino vuole aprire la coalizione, insieme a quelle forze politiche e civiche “che al momento non hanno ancora aderito al percorso di confronto e dialogo per una visione alternativa di città“.

Si guarda a sinistra, anche se da quel lato il livello di ostilità al Pd è molto elevato, come dimostra il tentativo di Rifondazione comunista di cercare una quarta via a Palazzo dei Priori.


Il Pd scalpita per ufficializzare Giubilei, prove di quarta via nella sinistra estrema 


Nel Pd c’era già chi voleva ufficializzare la candidatura di Giubilei nella giornata di mercoledì. Poi è stato detto di aspettare la nota congiunta con gli alleati. Tra i quali si continua a dire che, fatta la scelta, spetta ora al giornalista Giubilei offrire senza riserve la propria disponibilità.

Passaggio, quest’ultimo, che sembra risolto dal consigliere regionale ed ex segretario dem Giacomo Leonelli, che via social fa sapere: “Il fatto che una figura come Giuliano Giubilei abbia accettato di mettersi a disposizione di Perugia non può che rappresentare una grandissima opportunità per il futuro della nostra città“. Insomma, il centrosinistra vuole Giubilei candidato; lui vuole candidarsi: il cerchio pare davvero chiuso.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!