Il centro si affolla, è il giorno di "Altrocioccolato" - Tuttoggi

Il centro si affolla, è il giorno di “Altrocioccolato”

Davide Baccarini

Il centro si affolla, è il giorno di “Altrocioccolato”

Fino a domenica 12 le due piazze principali si riempono con gli stand di oltre 200 espositori / Protagonista "il cibo nudo"
Ven, 10/10/2014 - 12:56

Condividi su:


Il centro si affolla, è il giorno di “Altrocioccolato”

Torna ufficialmente oggi ‘Altrocioccolato’, manifestazione culturale promossa dall’Associazione Umbria EquoSolidale, in collaborazione con CTM Altromercato, giunta quest’anno alla 14esima edizione, il cui titolo è “Il cibo è nudo”. Intento dell’evento, infatti, è proprio quello di “spogliare” tutto ciò che è commestibile di tutte le sue sovrastrutture o luoghi comuni, mostrandone i lati meno conosciuti e nascosti.

Oggi pomeriggio, dalle 15, ci sarà l’apertura degli stand dei circa 200 espositori, distribuiti nel cuore del centro storico: le due piazze principali (Matteotti e Gabriotti), piazza Fanti e Corso Vittorio Emanuele. Protagonisti della tre giorni, oltre al cioccolato equosolidale, saranno artisti di strada, artigiani, produttori e importatori, mostre, dibattiti e convegni.

L’inaugurazione con il taglio del nastro avverrà alle 15,30 alla presenza degli assessori regionali Fabrizio Felice Bracco e Fernanda Cecchini, del consigliere regionale Oliviero Dottorini e del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta. Subito dopo seguirà il convegno “Le terre ai giovani agricoltori” nella sala consiliare; la musica, invece, sarà protagonista, dalle 17 alle 20, nelle due piazze cittadine e, dalle 22, al Torrione. La dolce kermesse continuerà sabato e domenica con un programma ricchissimo, pensato per i più grandi, con altre tavole rotonde e dibattiti, ma anche per i più piccoli, con “L’isola dei bambini” e letture di fiabe.

Aggiungi un commento