Il cardinale Gambetti nuovo vicario del Papa per la Città del Vaticano

Il cardinale Gambetti nuovo vicario del Papa per la Città del Vaticano

Redazione

Il cardinale Gambetti nuovo vicario del Papa per la Città del Vaticano

Sab, 20/02/2021 - 14:17

Condividi su:


Le felicitazioni del vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino

 Il cardinale Mauro Gambetti, già Custode del Sacro Convento di Assisi, è il nuovo vicario generale del Papa per la città del Vaticano. La decisione, direttamente da Papa Francesco, dopo la rinuncia presentata dal cardinale Angelo Comastri, che ha 77 anni.


Mauro Gambetti cardinale: diaconia nel rione Trevi a Roma 


Le felicitazioni del vescovo Sorrentino

Gioisco per la nomina del cardinal Mauro Gambetti a vicario generale per la Città del Vaticano e Arciprete della Basilica Papale di San Pietro, e porto a lui gli auguri dell’intera diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino“, ha scritto il vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino.

“Un incarico di prestigio”

È un incarico di grande prestigio e significato – prosegue Sorrentino – che accompagniamo con la nostra preghiera. Dopo anni di servizio alla Basilica di San Francesco, ora passa alla Basilica di San Pietro. L’amore del Santo di Assisi per il Successore di Pietro si incarna ora in uno dei suoi figli più degni. Gli auguriamo di vivere questo compito con la stessa semplicità e lo stesso amore che abbiamo apprezzato qui ad Assisi. Ci farà tanto piacere incontrarlo a Roma ogni qualvolta andremo nella Basilica di San Pietro e naturalmente speriamo trovi anche il tempo di tornare di tanto in tanto in questa nostra Città. Con affetto grande, auguri, p. Mauro!“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!