Il capitano dei carabinieri Giuseppe Zago lascia dopo 5 anni, il saluto di Gualdo Tadino

Il capitano dei carabinieri Giuseppe Zago lascia dopo 5 anni, il saluto di Gualdo Tadino

Dalla compagnia di Gubbio a quella di Manfredonia, sarà sostituito da Fabio Del Sette

share

Con una cerimonia ufficiale svoltasi nella Sala Consiliare del Municipio, oggi (martedì 25 settembre) il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha salutato il capitano dei Carabinieri Giuseppe Zago, che a fine mese lascerà il comando della compagnia di Gubbio, che opera anche nel territorio gualdese, e andrà a comandare la compagnia di Manfredonia.

Presenti all’occasione oltre al Capitano Zago e al primo cittadino, anche l’Assessore ai Servizi Sociali Emanuela Venturi, il comandante dei carabinieri della stazione di Gualdo Tadino Simone Mattei e rappresentanti dell’Arma, vigili del fuoco, Protezione civile che non hanno voluto mancare alla cerimonia.

“Cinque anni sono un termine breve, se si pensa al periodo temporale – ha sottolineato Presciuttima allo stesso tempo rappresenta un intervallo intenso dal punto di vista dell’impegno. Il Capitano Zago in questi anni è stato per la comunità di Gualdo Tadino un vero e proprio punto di riferimento. Da quando mi sono insediato ho trovato in lui una persona con un approccio professionale discreto e sempre presente. Ha saputo svolgere il ruolo in modo serio, competente e in punta di piedi. Da un lato c’è il rammarico di perderlo ma dall’altro invece c’è soddisfazione per questo nuovo incarico che andrà a ricoprire”.

Zago si era insediato nel novembre 2013, era arrivato a Gubbio dopo aver comandato per 6 anni il nucleo operativo radiomobile di Perugia e aver partecipato a missioni all’estero, l’ultima delle quali l’aveva visto protagonista in Libano per 6 mesi per conto dell’ Onu. Sarà sostituito dal capitano Fabio Del Sette.

Ringrazio il Sindaco – ha dichiarato il capitano Zagoche mi ha dato l’opportunità oggi di salutare la città di Gualdo Tadino e la sua gente. Cinque anni sono un periodo sufficiente per comprendere l’importanza e la bellezza di questo territorio e dei suoi abitanti. Devo dire che i gualdesi sono persone molto accoglienti e con dei valori importanti. Ringrazio tutti coloro con cui ho avuto il piacere di collaborare e ricordo con piacere la collaborazione attiva con l’Amministrazione Comunale, sempre attenta sul tema della sicurezza. Grazie di cuore a tutti quanti!”.

share

Commenti

Stampa